dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 7 marzo 2007

BMW M3 Concept

BMW M3 Concept
Galleria fotografica - BMW M3 ConceptGalleria fotografica - BMW M3 Concept
  • BMW M3 Concept - anteprima 1
  • BMW M3 Concept - anteprima 2
  • BMW M3 Concept - anteprima 3
  • BMW M3 Concept - anteprima 4

In molti ci avevano sperato, ma BMW al 77esimo Salone di Ginevra non ha presentato la versione definitiva della sua M3, bensì una Concept stilisticamente molto vicina a quella che diventerà la quarta generazione della supersportiva bavarese,

Mancano comunque pochi mesi alla presentazione ufficiale dell'M3 il cui dna è ovviamente già delineato. Sotto al cofano c'è innanzitutto un nuovo V8 da 4 litri di cilindrata che ha sostituito il glorioso 6 cilindri in linea. L'aumento di cilindrata è rappresentato in modo molto eloquente dal "PowerDome", vera e propria "cupola della potenza" presente sul lungo cofano motore in alluminio. E di potenza ce n'è aiosa: la scheda tecnica promette ben 420 cavalli controlo il 343 della precedente edizione.

L'estetica di questa Concept si differenza dalle versioni borghesi della Serie 3 coupè per soluzioni specifiche come il tetto in carbonio, i voluminosi passaruota e lo scarico a quattro terminali, molto simili all'M3 E46. Ovviamente extralarge la gommatura: 235/35 all'anteriore e 265/30 sul retrotreno con cerchi in lega da 19 pollici.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Bmw


Top