dalla Home

Curiosità

pubblicato il 27 maggio 2014

Caterham Seven Kamui Kobayashi Limited Edition, monoposto speciale

Il pilota di Formula 1 firma la sportiva inglese stradale dedicata ai giapponesi. E’ nera e verde e scatta da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi

Caterham Seven Kamui Kobayashi Limited Edition, monoposto speciale
Galleria fotografica - Caterham Seven Kamui Kobayashi Limited EditionGalleria fotografica - Caterham Seven Kamui Kobayashi Limited Edition
  • Caterham Seven Kamui Kobayashi Limited Edition - anteprima 1
  • Caterham Seven Kamui Kobayashi Limited Edition - anteprima 2
  • Caterham Seven Kamui Kobayashi Limited Edition - anteprima 3
  • Caterham Seven Kamui Kobayashi Limited Edition - anteprima 4
  • Caterham Seven Kamui Kobayashi Limited Edition - anteprima 5
  • Caterham Seven Kamui Kobayashi Limited Edition - anteprima 6

Anche l’inglese Caterham, erede della tradizione Lotus nelle costruzione semi artigianale di vetture sportive leggere ed essenziali, sfrutta l’avventura in Formula 1 per creare un modello dedicato al suo pilota di punta, Kamui Kobayashi. Il driver giapponese è infatti l’ispiratore e il creatore della Caterham Seven Kamui Kobayashi Limited Edition, un’esclusiva versione speciale realizzata in soli dieci esemplari e venduta nel solo mercato nipponico al prezzo di 6 milioni di Yen, ovvero poco più di 43.000 euro al cambio odierno.

A CENTO ALL’ORA IN MENO DI SEI SECONDI
La base di partenza su cui è stata realizzata la Caterham Seven Kamui Kobayashi Limited Edition è quella della Caterham Seven 250 R da 127 CV che monta il motore Ford Sigma di 1,6 litri. Dotata di cambio manuale a sei marce e differenziale autobloccante posteriore la “Kamui Kobayashi” è in grado di raggiungere i 100 km/h da fermo in 5,9 secondi e di arrivare fino a 196 km/h. Oltre alla verniciatura nera lucida la specialissima Seven propone il numero di gara di Kobayashi (10), la fibra di carbonio verniciata in verde per il parabrezza e le protezioni sui passaruota.

SOLO PER IL PILOTA
In puro stile racing la Caterham Seven Kamui Kobayashi Limited Edition è stata trasformata in monoposto con l’aggiunta di una carenatura sulla zona passeggero e la presenza di un solo roll bar dietro alla testa del guidatore. In più c’è lo scarico cromato, i cerchi da 13” neri e una finitura esclusiva per gli interni. Nell’abitacolo si trova il cruscotto in fibra di carbonio verde firmata da Kobayashi, i sedili a guscio in carbonio con la scritta “Kamui” sul poggiatesta, la stessa che appare nella strumentazione e sul pomello del cambio in alluminio anodizzato. Per descrivere la sua “creatura” Kobayashi ha detto che guidare una Seven significa “capire veramente l’auto e scoprire cos’è il vero piacere di guida”.

Autore:

Tag: Curiosità , formula 1 , piloti , auto inglesi , serie speciali


Top