dalla Home

Mercato

pubblicato il 7 marzo 2007

Il nuovo logo Lancia

Il nuovo logo Lancia
Galleria fotografica - L'evoluzione del logo LanciaGalleria fotografica - L'evoluzione del logo Lancia
  • 1907	  	   - anteprima 1
  • 1911 - anteprima 2
  • 1929 - anteprima 3
  • 1957 - anteprima 4
  • 1974 - anteprima 5
  • 2000 - anteprima 6

Gruppo Fiat: l'evoluzione continua! Nuovi dirigenti, nuovi modelli, nuove business unit. E cambiano graficamente anche i marchi, per dare anche ai clienti un simbolo tangibile del profondo rinnovamento in atto.

A un mese dal lancio del nuovo logo Fiat, cambia anche quello della Lancia e il modello che lo inaugura è la Ypsilon Sport by Momodesign, presentata in queste ore a Ginevra.

Il nuovo logo è stato realizzato dallo studio milanese "Robilant Associati" in collaborazione con il Centro Stile Lancia. Rispetto al precedente, è scomparsa la bandiera e il volante è passato da quattro a due razze con un disegno maggiormente stilizzato. Ciò a consentito di allargare il nome rendendolo più visibile. E' rimasta invariata invece la forma a scudo, introdotta nel 1929, come pure i blu scuro di sfondo, mentre i bordi sono adesso tridimensionali.

Il nuovo stemma Lancia sostituisce quello che nel 1979 era stato introdotto con la Delta e che ha campeggiato sul frontale di tutte le vetture del periodo più recente, sia da turismo sia da corsa: dalla Beta Montecarlo (seconda serie) alle ultime Gamma e Beta, dalla Trevi alla Delta, dalla Prisma alla Rally 037, dalla LC1 alla Thema, dalla Dedra alla Z sino agli attuali modelli Lancia. Da allora lo scudetto non aveva mai subito rilevanti modifiche se non per le dimensioni e per la cornice che diventa cromata.

Autore:

Tag: Mercato , Lancia , brand


Top