dalla Home

Curiosità

pubblicato il 23 maggio 2014

80 anni fa l'auto di Bonnie e Clyde veniva crivellata dai proiettili [VIDEO]

Ricorre oggi l'anniversario della loro morte

80 anni fa l'auto di Bonnie e Clyde veniva crivellata dai proiettili [VIDEO]
Galleria fotografica - L'auto di Bonnie e ClydeGalleria fotografica - L'auto di Bonnie e Clyde
  • L\'auto di Bonnie e Clyde - anteprima 1
  • L\'auto di Bonnie e Clyde - anteprima 2
  • L\'auto di Bonnie e Clyde - anteprima 3
  • L\'auto di Bonnie e Clyde - anteprima 4
  • L\'auto di Bonnie e Clyde - anteprima 5
  • L\'auto di Bonnie e Clyde - anteprima 6

L'auto era la passione di Clyde Chestnut Barrow, nato nella contea di Ellis il 24 marzo 1909 e morto a Black Lake il 23 maggio 1934 a bordo di una Ford V8 Flathead crivellata dalla pioggia di proiettili che la polizia gli scagliò contro. Accanto a lui, sul sedile anteriore, c'era Bonnie Parker, la sua "ragazza dagli occhi blu". Bonnie e Clyde sono stati la coppia di ladri più famosi al mondo e le auto hanno sempre fatto parte della loro storia d'amore, iniziata a casa di un'amica nel gennaio del 1930. Non solo Clyde le adorava, ma le utilizzava sempre nei loro colpi. I due erano soliti rubare le auto delle vittime che rapinavano (e che rapivano per un po' rilasciandole dopo qualche inseguimento con la polizia) e le ritargavano per commettere altri furti.

Erano così difficili da catturare che per prenderli c'è voluto un traditore: Henry Methvin, un "amico" che Clyde fece evadere di prigione appena quattro mesi prima che, confessando alla polizia, lo facesse uccidere. Il 23 maggio di quell'anno Methvin era nascosto lungo una piccola strada della Louisiana insieme ai poliziotti che avevano usato come esca il furgone del padre di Henry. Vedendolo Clyde rallentò e la polizia ebbe modo di coglierlo di sorpresa e riempirlo di proiettili. La Ford V8 Flathead fu ridotta ad un colabrodo e nel video che vi proponiamo di seguito si vede il corpo senza vita di Bonnie accasciato sul sedile, mentre un poliziotto fa le rivelazioni utili alle indagini. Nell'auto c'erano quindici targhe, fucili automatici e semiautomatici... pistole ed oltre tremila proiettili. I due furono sepolti a Dallas, ma in cimiteri diversi perché le famiglie di entrambi si opposero ad una sepoltura comune. L'auto invece è esposta in un Hotel in Nevada.

L'auto distrutta di Bonnie e Clyde

Clyde Chestnut Barrow e Bonnie Parker furono uccisi il 23 maggio 1934 in un agguato della polizia mentre erano a bordo di una Ford V8 Flathead.

Autore:

Tag: Curiosità , Ford , VIP , anniversari


Top