dalla Home

Curiosità

pubblicato il 22 maggio 2014

Abarth 695 biposto debutta su strada alla "Gumball 3000"

La "più Abarth di tutte le Abarth" è auto ufficiale della corsa più pazza del mondo

Abarth 695 biposto debutta su strada alla "Gumball 3000"
Galleria fotografica - Abarth 695 bipostoGalleria fotografica - Abarth 695 biposto
  • Abarth 695 biposto	   - anteprima 1
  • Abarth 695 biposto	   - anteprima 2
  • Abarth 695 biposto	  	   - anteprima 3
  • Abarth 695 biposto	  	   - anteprima 4
  • Abarth 695 biposto - anteprima 5
  • Abarth 695 biposto - anteprima 6

L'asfalto che per primo toccherà gli pneumatici della Abarth 695 biposto è quello delle strade che collegano Edimburgo a... Ibiza, passando per Londra, Parigi e Barcellona. Il percorso è quello europeo del Gumball 3000, l'entusiasmante rally non competitivo di 3000 miglia (5000 km) che si svolge annualmente su strade aperte al traffico e che quest'anno parte da Miami, negli Stati Uniti. La gara 2014 comincia a South Beach il 4 giugno e, dopo le tappe di Atlanta e New York, le 120 auto protagoniste voleranno in Scozia per arrivare l'11 giugno sull'isola spagnola. L'Abarth 695 biposto è stata nominata auto ufficiale perché è la prima vettura street legal ad avere un cambio a innesti frontali (dog ring) con comandi e differenziale autobloccante a dischi e frizioni di derivazione racing.

A guidarla, con il prestigioso numero #1, sarà Maximillion Cooper, CEO e fondatore dell'evento nel 1999. Ex pilota da corsa, designer e imprenditore britannico, Maximillion Cooper è stato inserito da Complex tra le 50 persone più influenti del mondo automotive ed il suo road-trip ormai leggendario ha visto partecipare ogni anno artisti e celebrità internazionali, membri di case reali, personaggi presenti nelle classifiche annuali di Forbes, miliardari, fondatori delle società Blue Chip... Ha avuto talmente tanto successo da conquistare le copertine di The Financial Times, GQ , Esquire, FHM e CAR. Cooper si è detto onorato ed entusiasta di essere il primo pilota ufficiale della Abarth 695 biposto e questo è il calendario dell'evento:

4 Giugno - Arrivo a Miami
5 Giugno - da Miami a Atlanta
6 Giugno - da Atlanta a New York
7 Giugno - da New York a Edimburgo
8 Giugno - da Edimburgo a Londra
9 Giugno - da Londra a Parigi
10 Giugno - da Parigi a Barcellona
11 Giugno - da Barcellona a Ibiza

Abarth 695 biposto al Salone di Ginevra 2014

Vi piaccino le macchine un po' "matte"? Guardatevi questa nuova Abarth 695 biposto, che è praticamente un'auto da corsa che può circolare su strada: infatti non ha i finestrini in vetro (ma in policarbonato) e nemmeno le maniglie porta, per risparmiare peso. Il cambio ad innesti frontali, poi, fa davvero sentire dei piloti.

Autore:

Tag: Curiosità , Abarth , gumball 3000


Top