dalla Home

Curiosità

pubblicato il 5 marzo 2007

Nasce il Fiat Yamaha Team

Nasce il Fiat Yamaha Team
Galleria fotografica - Nasce il Fiat Yamaha TeamGalleria fotografica - Nasce il Fiat Yamaha Team
  • Nasce il Fiat Yamaha Team - anteprima 1
  • Nasce il Fiat Yamaha Team - anteprima 2
  • Nasce il Fiat Yamaha Team - anteprima 3
  • Nasce il Fiat Yamaha Team - anteprima 4

La notizia circolava già da tempo, ma solo ieri è stata ufficializzata con la presentazione alla stampa, avvenuta alla Fiera di Milano, del nuovo team Yamaha MotoGP che assume adesso la nuova denominazione "Fiat Yamaha Team". Per i prossimi due anni Fiat sarà il title sponsor della squadra corse Yamaha che porterà in giro per tutto il mondo il marchio torinese. Una sponsorizzazione fortemente caldeggiata da Luca De Meo che era presente sul palco dell'importante evento.

Il logo Fiat, quindi, non solo fa la sua comparsa sulle carene della YZR-M1 e sulle tute di Valentino Rossi e Colin Edwards, ma farà parte della strategia globale di comunicazione che il Gruppo italiano e quello giapponese hanno messo in atto con questo inedito connubio auto-moto. Per questa ragione è stato creato un nuovo logo contenente i due marchi, che verrà da ora in poi usato nella comunicazione ufficiale del team.

Inoltre, in virtù di questo accordo, Rossi ed Edwards potranno essere impiegati da Fiat Automobiles per realizzare alcune campagne pubblicitarie del marchio torinese, mentre una serie di nuove livree si alterneranno sulle moto dei due piloti Yamaha lungo il corso della stagione.

Autore: Alessandro Lago

Tag: Curiosità , Fiat , sponsorizzazioni , piloti


Top