dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 5 marzo 2007

Opel GTC

Opel GTC
Galleria fotografica - Opel GTCGalleria fotografica - Opel GTC
  • Opel GTC - anteprima 1
  • Opel GTC - anteprima 2
  • Opel GTC - anteprima 3
  • Opel GTC - anteprima 4
  • Opel GTC - anteprima 5
  • Opel GTC - anteprima 6

La nascita della pronipote della gloriosa Calibra potrebbe essere più vicina di quanto non si pensi. Opel infatti si presenta a Ginevra con la Concept GTC, ovvero "Gran Turismo Coupè".
Con una lunghezza che supera di slancio i 4,8 metri, si tratta di un prototipo che prefigura con tutta probabilità le linee dell'erede dell'Opel Vectra attesa sul mercato per la fine di quest'anno.

Il "sospetto" che lo stile, firmato da Bryan Nesbitt (responsabile del centro stile GM Europa), sia molto vicino a quello della futura auto di serie, si ha soprattutto osservando le immagini dell'abitacolo, decisamente poco futuristico, o se preferite, molto verosimile a un'auto "vera". Gli equipaggiamenti più hi tech sono un regolatore di velocità adattivo, il freno di stazionamento elettrico e un sistema di assistenza al parcheggio.

Neanche sotto il cofano si segnalano particolari innovazioni: la GTC monta il V6 da 2.8 litri Turbo che già equipaggia la Vectra OPC non commercializzata in Italia e in grado di erogare circa 300 cavalli. La trasmissione è invece a quattro ruote motrici e ciò permette un'accelerazione 0-100 Km/h in 6 secondi netti, con una velocità di punta limitata a 250 Km/h.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Opel


Top