dalla Home

Tuning

pubblicato il 4 marzo 2007

Ford Falcon GT "celebra" 40 anni

Ford Falcon GT "celebra" 40 anni
Galleria fotografica - Ford Falcon GTGalleria fotografica - Ford Falcon GT
  • Ford Falcon GT - anteprima 1
  • Ford Falcon GT - anteprima 2
  • Ford Falcon GT - anteprima 3
  • Ford Falcon GT - anteprima 4

In Europa si stanno per aprire le porte dell'attesissimo Salone di Ginevra, ma anche dall'altra parte del mondo il mese di Marzo si è aperto con un importante evento automobilistico: il "Melbourne International Auto Show". Appassionati come sono di muscle cars gli australiani, il Ford Performance Vehicle (FPV) ha deciso di celebrare i primi 40 anni della Ford GT, da quelle parti un'icona fra le auto sportive.

E' nata così la nuova Ford GT 40th Anniversary, che verrà prodotta in serie limitata a 200 esemplari equipaggiati con un V8 a 32 valvole di 5.4 litri. La potenza di questa classica motorizzazione all'australiana, che equipaggia anche le altre GT dell'FPV, supera i 394 cavalli mentre la coppia si attesta a ben 520 Nm a 4500 giri. La trazione è ovviamente posteriore e il cambio manuale a sei velocità, ma in opzione senza sovrapprezzo è disponibile anche un ZF a sei rapporti con comando sequenziale.

Le peculiarità di questo allestimento sono la colorazione nero/oro molto aggressiva, un pacchetto di sospensioni R-Spec con taratura sportiva, cerchi specifici da 19" ed un impianto frenante Brembo con quattro dischi autoventilanti e forati da 355 mm e pinze a quattro pistoni all'anteriore e monopistone al posteriore.

Il tutto ad un prezzo equivalente a circa 38 mila Euro.
Davvero, roba "dall'altra parte del mondo"!

Autore:

Tag: Tuning , Ford


Top