dalla Home

Curiosità

pubblicato il 30 aprile 2014

Dossier Castrol Titanium Trials

Ken Block è il quarto pilota del Titanium Strong Blackout

Il 27 maggio sfiderà i campioni di BMW, Audi Sport DTM e Lamborghini nella prima gara al buio organizzata da Castrol

Ken Block è il quarto pilota del Titanium Strong Blackout
Galleria fotografica - Titanium Strong Blackout, le prime immaginiGalleria fotografica - Titanium Strong Blackout, le prime immagini
  • Titanium Strong Blackout, le prime immagini - anteprima 1
  • Titanium Strong Blackout, le prime immagini - anteprima 2
  • Titanium Strong Blackout, le prime immagini - anteprima 3
  • Titanium Strong Blackout, le prime immagini - anteprima 4
  • Titanium Strong Blackout, le prime immagini - anteprima 5
  • Titanium Strong Blackout, le prime immagini - anteprima 6

Ken Block sempre più mozzafiato. Dopo averlo visto fare goal con la sua Ford Fiesta 2014 ST RX43, il pilota riconosciuto da ESPN come uno degli atleti di sport d'azione più influente al mondo, partecipa al primo Titanium Trial di Castrol EDGE del 2014: Titanium Strong Blackout. Per chi non lo ricordasse, si tratta di un circuito di gara completamente al buio con ostacoli creati da fasci di luce. Il percorso è strutturato in quattro sezioni così da ospitare una staffetta di quattro auto, creando una gara contro le luci per testare la resistenza umana, della macchina e di Castrol EDGE potenziato con TITANIUM FST, l'olio motore Castrol più tecnologicamente avanzato e resistente.

Sarà una sincronia perfetta, mai vista prima, con prove come un laser cilindrico, una colonna di luce alta 100 metri e un doppio drift... "Non ho mai corso con la mia auto a tutta velocità nel buio e tra ostacoli di luce, è stata una nuova sfida per me - ha detto Ken Block -. Posso onestamente dire che è una delle esperienze più divertenti ed uniche che ho fatto nella mia carriera di pilota. Sono entusiasta di essere stato coinvolto in questo progetto". Oltre al fenomeno di You Tube, Castrol EDGE ha reclutato Augusto Farfus (pilota della BMW DTM), Mike Rockenfeller (pilota Audi Sport DTM) ed Adrian Zaugg (pilota collaudatore della Lamborghini). Il film sarà lanciato a livello globale alle 13:00 di martedì 27 maggio ed ogni fase del Titanium Strong Blackout potrà essere seguita anche su www.castroledge.com. Per l'occasione è stato creato l'hashtag #BLACKOUT.

Titanium Strong Blackout: una corsa al buio per promuovere un nuovo olio lubrificante

4 supercar e 4 piloti professionisti su un circuito di gara costruito ad hoc per correre… al buio. L’obiettivo è quello di testare in condizioni a di poco estreme la resistenza dell’uomo, delle auto e, ovviamente, quella dell’olio lubrificante.

Autore:

Tag: Curiosità , VIP , piloti


Top