dalla Home

Novità

pubblicato il 28 aprile 2014

Volvo V60 Plug-in Hybrid MY 2015, nuova dentro

Disponibile anche in versione sportiva R-Design, la familiare ibrida “alla spina” aggiorna l’abitacolo e le dotazioni

Volvo V60 Plug-in Hybrid MY 2015, nuova dentro
Galleria fotografica - Volvo V60 Plug-in Hybrid MY2015Galleria fotografica - Volvo V60 Plug-in Hybrid MY2015
  • Volvo V60 Plug-in Hybrid MY2015 - anteprima 1
  • Volvo V60 Plug-in Hybrid MY2015 - anteprima 2
  • Volvo V60 Plug-in Hybrid MY2015 - anteprima 3
  • Volvo V60 Plug-in Hybrid MY2015 - anteprima 4
  • Volvo V60 Plug-in Hybrid MY2015 - anteprima 5
  • Volvo V60 Plug-in Hybrid MY2015 - anteprima 6

La Volvo V60 Plug-in Hybrid è nata nel 2012, è stata leggermente ritoccata all’esterno in concomitanza con il restyling della gamma nel 2013 che OmniAuto.it ha provato su strada e ora si presenta sul mercato con il model year 2015 che modifica le finiture dell’abitacolo. Da fuori la familiare ibrida svedese plug-in mantiene lo stile già conosciuto e in più aggiunge l’inedito allestimento sportiveggiante R-Design. I piccoli aggiornamenti interni comprendono la nuova finitura Piano Black, i comandi nella console centrale e lo specchietto retrovisore senza cornice. Nuovi sono anche il volante con la corona riscaldabile e i sedili sportivi con supporti maggiorati per cosce e spalle.

R-DESIGN, MA IBRIDA
Con l’allestimento R-Design la Volvo V60 Plug-in Hybrid 2015 si riconosce per la griglia anteriore nera opaca con listelli in nero lucido, il logo R-Design e lo scivolo i coda che ingloba i due terminali di scarico circolari. Dentro c’è la pelle nubuck nera traforata con cuciture a contrasto, il batti tacco metallico con la “R” azzurra e altri dettagli esclusivi. La parte meccanica resta invariata con il motore diesel e l’elettrico che assieme esprimono 283 CV, 600 Nm e proiettano la vettura a 100 km/h da fermo in appena 6,1 secondi. I consumo combinato è pari a 1,8 l/100 km (48 g/km di CO2), l’autonomia in modalità elettrica “Pure” è di 50 km, mentre la ricarica completa delle batterie impiega da 3,5 a 7,5 ore a seconda dell’amperaggio diponibile alla presa di corrente.

L’INFOTAINMENT VA SUL CLOUD
Oltre alla strumentazione specifica con tonalità azzurra per il controllo del funzionamento ibrido della vettura la Volvo V60 Plug-in Hybrid 2015 propone il nuovo sistema di infotainment Sensus Connect basato su una piattaforma cloud che fornisce musica in streaming, informazioni turistiche e messaggi sulla manutenzione del veicolo. L’impianto audio Premium Sound Harman Kardon con amplificatore 5x130W ha 12 altoparlanti per la migliore resa dei bassi e dei toni alti. Sulla rinnovata V60 Plug-in Hybrid ci sono anche tutti quegli ausili alla guida che sono diventati il vanto della Casa svedese come il riconoscimento di pedoni e ciclisti, le luci abbaglianti adattive, il sistema di frenata d’emergenza City Safe e il Cross Traffic Alert che monitora la presenza di traffico durante le manovre “cieche” di uscita da un parcheggio in retromarcia.

Scheda Versione

Volvo V60 Plug-in Hybrid
Nome
V60 Plug-in Hybrid
Anno
2013
Tipo
Premium
Segmento
medie
Carrozzeria
Wagon
Porte
5 porte
Motore
plugin
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Novità , Volvo , auto europee , auto ibride


Listino Volvo V60

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
D6 AWD Hybrid Geartronic Momentum 4x4 elettrico 288 2.4 5 € 59.870

LISTINO

D6 AWD Geartronic Plug-In Hybrid 4x4 elettrico 283 2.4 5 € 61.000

LISTINO

D6 AWD Hybrid Geartronic Summum 4x4 elettrico 288 2.4 5 € 61.850

LISTINO

D6 AWD Hybrid Geartronic R-Design Momentum 4x4 elettrico 288 2.4 5 € 62.070

LISTINO

D6 AWD Geartronic Plug-In Hybrid R-Design 4x4 elettrico 283 2.4 5 € 62.450

LISTINO

 

Top