dalla Home

Novità

pubblicato il 2 marzo 2007

Jaguar XJ 2008

Jaguar XJ 2008
Galleria fotografica - Jaguar XJGalleria fotografica - Jaguar XJ
  • Jaguar XJ   - anteprima 1
  • Jaguar XJ	   - anteprima 2
  • Jaguar XJ
   - anteprima 3
  • Jaguar XJ   - anteprima 4
  • Jaguar XJ  - anteprima 5
  • Jaguar XJ - anteprima 6

Come migliorare rimanendo sé stessi: se da un lato Jaguar vuole darsi una svecchiata con il nuovo corso stilistico anticipato dalla concept C-XF, è sempre l'ammiraglia XJ a rappresentare l'ambasciatrice ideale del Marchio inglese, da quando fu presentata nella sua prima generazione nel lontano 1966.
Niente è stato stravolto con quest'ultimo restyling, piuttosto è stato introdotto qualche nuovo particolare estetico per renderla un po' più sportiva, ma con rigorosa sobrietà.

Si fanno notare innanzitutto i nuovi paraurti, che all'anteriore recano una griglia cromata e una presa d'aria più ampia, mentre al posteriore compare un piccolo spoiler e gli indicatori di direzione laterali vengono spostati sugli specchietti retrovisori. Come sulla XK dietro i passaruota anteriori adesso ci sono due sfoghi d'aria che possono essere in tinta con la carrozzeria o, sulla versione più performante XJR, in alluminio.

Per quanto riguarda gli interni si segnala il nuovo design dei sedili che dovrebbe garantire un maggiore confort e sostegno. Inoltre i sedili anteriori riscaldati sono di serie su tutta la gamma, con l'opzione del sistema di raffreddamento, mentre la riprogettazione degli schienali avrebbe consentito di migliorare lo spazio per le gambe ed i piedi nei sedili posteriori.
Altra novità a livello di equipaggiamento è l'adozione di un sistema di connettività Bluetooth per il cellulare.

Nessuna novità si segnala a livello motoristico. L'offerta si articola con un V6 2.7 diesel biturbo, un V6 3.0 a benzina e un V8 da 4.2 litri che nella versione top di gamma XJR è sovralimentato.

Le ordinazioni della XJ 2008 partiranno in primavera.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Jaguar


Top