dalla Home

Da Sapere

pubblicato il 18 aprile 2014

Previsioni meteo per Pasqua: neve e pioggia

I flussi di traffico più intensi sono previsti sulla A1 Milano-Napoli e sulla A14 Adriatica, lungo la direttrice nord-sud

Previsioni meteo per Pasqua: neve e pioggia

Piove e addirittura nevica in Italia. Questa Pasqua non è delle migliori, almeno da un punto di vista meteorologico, e le partenze sono già cominciate. I picchi più intensi di traffico sono previsti sulla A1 Milano-Napoli e sulla A14 Adriatica, lungo la direttrice nord-sud e come di consueto è atteso l'arrivo di turisti stranieri provenienti da Austria, Francia, Svizzera e Slovenia. I rientri, invece, si concentreranno lunedì e martedì, 21 e 22 aprile. Per agevolare gli spostamenti, i mezzi pesanti non potranno circolare venerdì dalle 14:00 alle 22:00; sabato dalle 08:00 alle 16:00; domenica dalle 08:00 alle 22:00 e lunedì dalle 08:00 alle 22:00. Ora vediamo più in dettaglio l'evoluzione del tempo con le previsioni offerte da OmniAuto.it in collaborazione con ilMeteo.it.

PREVISIONI METEO PER SABATO 20 APRILE
La vigilia di Pasqua 2014 è segnata da rovesci e temporali al Nordovest e al Centro. Piogge diffuse, anche molto forti sul Piemonte, specie settentrionale, Ovest Lombardia, anche Toscana, Lazio, Umbria, Marche e fin verso la Campania, specie settentrionale e occidentale, Casertano; piogge anche sui rilievi del Nord Est al mattino, poi qui via via migliora; sole prevalente sulle isole maggiori e sul resto del Sud, salvo addensamenti pomeridiani e piovaschi tra Lucania e Centro Nord Puglia. Nevicate sulle Alpi sopra i 1100/1300 metri. Migliora in serata con piogge solo su Centro Sud Lazio, Nord Campania, Nord Piemonte e Valle d’Aosta.

PREVISIONI METEO PER DOMENICA 21 APRILE
Festività della Pasqua con cieli più grigi al Nord anche con locali piogge dapprima più intense tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, Alpi e Prealpi orientali, poi via via più diffuse in giornata e la sera un po’ su tutti i settori, anche localmente forti la sera tra Piemonte, l'Ovest della Lombardia, localmente l'Emilia; fenomeni più deboli e irregolari altrove al Nord. Tempo migliore per tutta la giornata al Centro-Sud con ampio soleggiamento e clima mite salvo locali passaggi nuvolosi con qualche debole piovasco sul Nord Appennino, sulla Sicilia e occasionalmente tra la Campania, la Lucania e la Calabria in serata. Temperature più o meno stazionarie al Nord, in aumento al Centro-Sud con clima piuttosto mite e valori massimi fino a 23/24° in pianura.

Autore:

Tag: Da Sapere , meteo


Top