dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 16 aprile 2014

Mercedes-AMG GT, supersportiva con stile

In autunno arriva la seconda auto realizzata autonomamente dal Marchio estremo della Stella, sotto il cofano ancora il mitico V8 AMG

Mercedes-AMG GT, supersportiva con stile
Galleria fotografica - Mercedes-AMG GTGalleria fotografica - Mercedes-AMG GT
  • Mercedes-AMG GT - anteprima 1
  • Mercedes-AMG GT - anteprima 2
  • Mercedes-AMG GT - anteprima 3
  • Mercedes-AMG GT - anteprima 4
  • Mercedes-AMG GT - anteprima 5
  • Mercedes-AMG GT - anteprima 6

Mercedes-AMG ci riprova, dopo il successo della SLS AMG, la prima macchina sviluppata in modo indipendente dal Brand "estremo" della Stella, in autunno, farà debuttare la GT. Un nuovo “guscio” super esclusivo per il motore V8 AMG, di cui non ci è dato sapere ancora molto, ma autorizzandoci a sognare, ammirandone gli interni. La GT sarà una super sportiva che mira a consolidare ulteriormente il marchio AMG come sinonimo di alte prestazioni, “la dotazione tecnologica della vettura è chiaro indice di tutta la nostra ambizione in termini di dinamica di marcia, agilità e sportività. Basta guardare il design degli interni per intuire cosa possono aspettarsi i nostri clienti: un’autentica sportiva GT”, ha dichiarato Tobias Moers, CEO di Mercedes-AMG GmbH.

A una prima occhiata, spiccano i materiali pregiati che si adattano a un design che vuole suscitare emozione attraverso le linee essenziali e “semplicemente” sportive. Ma a dominare l’abitacolo della GT ci sono anche le soluzioni ispirate al mondo dell’aeronautica, come le linee della plancia che seguono uno sviluppo orizzontale quasi a ricreare un’imponente ala d’aereo; un effetto sottolineato dalle quattro bocchette di ventilazione centrali e dalle due laterali. Di simile dinamismo la console centrale ispirata alla forma di una presa d’aria a bassa resistenza aerodinamica (NACA) e che nasce direttamente dall’esperienza del motorsport. La stessa esperienza che si ritrova nei comandi della AMG Drive Unit e che richiamano alla mente la disposizione dei cilindri di un motore V8, lo stesso che romberà sotto il cofano di questa nuova AMG-GT.

Autore: Francesco Stazi

Tag: Anticipazioni , Mercedes-Benz , auto europee


Top