dalla Home

Tuning

pubblicato il 28 febbraio 2007

Vauxhall VXR8: 420 cv australiani in UK!

Vauxhall VXR8: 420 cv australiani in UK!
Galleria fotografica - Vauxhall VXR8Galleria fotografica - Vauxhall VXR8
  • Vauxhall VXR8 - anteprima 1
  • Vauxhall VXR8 - anteprima 2
  • Vauxhall VXR8 - anteprima 3
  • Vauxhall VXR8 - anteprima 4

Vauxhall in Italia è un marchio poco conosciuto, ma commercializza da sempre in Gran Bretagna i modelli della Opel. La curiosità è che otre alle "declinazioni" inglesi di quest'ultimi, con tale brand fino al 2005 veniva venduta anche la Monaro VXR, una poderosa berlina sportiva che incarna tutta la grinta e l'aggressività secondo la filosofia General Motors.

E' di queste ora la notizia che la Monaro VXR avrà una degna erede derivata dalla Holden HSV, un modello già costruito dal braccio australiano di General Motors nonché venduto negli Stati Uniti come Pontiac GTO.

Si tratta di una vera e propria muscle car che va ad allargare la serie sportiva VXR, con la quale in UK vengono proposte le versioni estreme di Astra, Vectra, Zafira, Meriva e Corsa, da noi conosciute con il marchio Opel OPC.
La nuova Vauxhall VXR8 monterà un poderoso V8 da 6.0 litri in grado di erogare 420 cv e 550 Nm di coppia e accelerare da 0 a 100 Km/h in 4,9 secondi.

L'equipaggiamento di serie comprende il controllo di stabilità e di trazione disattivabili, impianto frenante con dischi da 365 millimetri, interni in pelle. Inoltre la VXR8 sarà il primo modello della serie VXR a essere offerto con un cambio automatico...

Ovviamente da noi non arriverà mai e di certo, visti i tempi di caro petrolio, non ne sentiremo la mancanza!

Autore:

Tag: Tuning


Top