dalla Home

Curiosità

pubblicato il 10 aprile 2014

Hyundai PassoCorto approda al #Fuorisalone

Il marchio coreano, sempre attento al design, amplifica la comunicazione ai giovani attraverso i social network

Hyundai PassoCorto approda al #Fuorisalone
Galleria fotografica - Hyundai PassoCortoGalleria fotografica - Hyundai PassoCorto
  • Hyundai PassoCorto - anteprima 1
  • Hyundai PassoCorto - anteprima 2
  • Hyundai PassoCorto - anteprima 3
  • Hyundai PassoCorto - anteprima 4
  • Hyundai PassoCorto - anteprima 5
  • Hyundai PassoCorto - anteprima 6

Tanti commenti e una foto dopo l'altra su Twitter e Facebook. La Hyundai PassoCorto è arrivata così al Fuorisalone di Milano, dove fino a domenica 13 aprile è esposta all'exhibition #designdifferent IED Mobility @Fuorisalone presso la sede IED in via Sciesa 4. La concept coreana, presentata allo scorso Salone di Ginevra, è infatti la prima sportiva compatta progettata dagli studenti del Master in Transportation Design dello IED Torino con il supporto del Centro Stile Europeo di Hyundai (basato a Rüsselsheim, Germania). "Il design è il motivo principale per cui i clienti di tutta Europa scelgono Hyundai - ha detto Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Europa -. Per questa ragione siamo lieti di partecipare attivamente alla formazione dei giovani talenti europei che saranno protagonisti del design automotive nel prossimo futuro. La concept PassoCorto è il risultato di una collaborazione positiva ed entusiasmante, che speriamo possa ispirare la prossima generazione di designer". L'auto è destinata ai giovani sempre connessi, quelli del 2.0 definiti generazione Y, e per questo stasera si sta svolgendo il talk "Giovani.Creativi.Lavorano.", un confronto sul mondo del lavoro visto da chi si è formato proprio in ambito design.

All'incontro partecipano alcuni ex-studenti dell’Istituto, oggi professionisti affermati del settore tra cui Nicola Danza, Exterior Design Manager Hyundai in video-conferenza dal Centro Stile in Germania, e Marco Gianotti, selezionato da Hyundai per uno stage di formazione proprio al Centro Stile di Rüsselsheim. A livello europeo, Hyundai sostiene concretamente numerosi progetti di Responsabilità Sociale rivolti alla formazione dei giovani, tra cui spiccano Skills for the Future e Brilliant Young Enterpreneurs, con un investimento complessivo di 3 milioni di euro. In linea con questo spirito, Hyundai racconta questo Fuorisalone attraverso le immagini degli appassionati attivi sui social network approdando proprio oggi su Instagram con il canale ufficiale @Hyundai_Italia e l'hashtag #NewThinking. A dimostrazione del continuo impegno della Casa in ambito design, si sono aggiunti nei giorni scorsi due nuovi riconoscimenti internazionali per il design dei più recenti modelli Hyundai: la nuova Genesis e la nuova i10 hanno vinto nella categoria Auto il Red Dot Product Design Awards, battendo altri 4.815 prodotti provenienti da 53 paesi.

Autore:

Tag: Curiosità , Hyundai


Top