dalla Home

Curiosità

pubblicato il 10 aprile 2014

Così Vignale risorge con Ford, all'insegna dell'esclusività

Presentata al Salone del Mobile 2014 la collezione di accessori ispirati alle auto

Così Vignale risorge con Ford, all'insegna dell'esclusività
Galleria fotografica - Vignale Collection 2014 by FordGalleria fotografica - Vignale Collection 2014 by Ford
  • Vignale Collection 2014 by Ford - anteprima 1
  • Vignale Collection 2014 by Ford - anteprima 2
  • Vignale Collection 2014 by Ford - anteprima 3
  • Vignale Collection 2014 by Ford - anteprima 4
  • Vignale Collection 2014 by Ford - anteprima 5
  • Vignale Collection 2014 by Ford - anteprima 6

Vignale è un nome che siamo tornati a pronunciare. La carrozzeria torinese fondata da Alfredo Vignale nel 1946 e acquisita da Ford nel 1973 è stata rivitalizzata dalla casa americana per identificare gli allestimenti più eleganti ed esclusivi delle sue auto. In passato abbiamo visto la Aston Martin Lagonda Vignale (1993) o la Ford Focus Vignale (2004), oggi invece ci sono la Mondeo Vignale Concept e la S-MAX Vignale Concept, espressioni eclatanti della gamma di lusso Ford, in cui le dotazioni tecnologiche sono accostate a materiali e rifiniture di pregio. Vignale però significa anche altro: al Salone del Mobile 2014 Ford ha presentato la Vignale Collection, una serie di prodotti lifestyle ispirati alla vision Vignale che sono dedicati a clienti che desiderano più di una "macchina".

"Per realizzare auto sempre più affascinanti riflettiamo nelle linee del nostro design influenze che giungono da scenari anche molto lontani dal mondo dell’auto - dice Martin Smith, Executive Design Director, di Ford Europa -. Questa collezione ci aiuta a dimostrare la versatilità delle cifre stilistiche che il nostro team creativo sviluppa per le auto Ford". Nella collezione c'è ad esempio una borsa da viaggio in pelle - chiamata Vignale Weekender Bag - che ha di recente vinto il prestigioso iF Design Award 2014 ed è rifinita con materiali e stilemi che si trovano a bordo della Ford S-MAX Vignale Concept e della Mondeo Vignale Concept. Quest'accessorio, come gli altri esposti nella Vignale Lounge (Fiera Milano, Padiglione 13, Stand D05 e E08), è stato realizzato dal team Ford Design Studio di Colonia, in Germania, che analizza le mode attuali per declinarle in oggetti di tendenza, ad esempio il nuovo colore Vignale "Milano Grigio" è un perlato che richiama la luminosità dei gioielli ed è ispirato alle tonalità metalliche che vediamo sempre più spesso nell'arredamento o sulla passerella.

Galleria fotografica - Ford S-MAX Vignale ConceptGalleria fotografica - Ford S-MAX Vignale Concept
  • Ford S-MAX Vignale Concept - anteprima 1
  • Ford S-MAX Vignale Concept - anteprima 2
  • Ford S-MAX Vignale Concept - anteprima 3
  • Ford S-MAX Vignale Concept - anteprima 4
  • Ford S-MAX Vignale Concept - anteprima 5
  • Ford S-MAX Vignale Concept - anteprima 6

Autore:

Tag: Curiosità , Ford , lifestyle


Top