dalla Home

Eventi

pubblicato il 7 aprile 2014

Motor Show di Bologna: il 2014 sarà “re-generation”

Cambiano locandina, claim e sito web. Confermate le date di dicembre che però si sovrappongono con il Milano Auto Show

Motor Show di Bologna: il 2014 sarà “re-generation”
Galleria fotografica - Il nuovo sito del Motor Show 2014Galleria fotografica - Il nuovo sito del Motor Show 2014
  • Il nuovo sito del Motor Show 2014 - anteprima 1
  • Il nuovo sito del Motor Show 2014 - anteprima 2
  • Il nuovo sito del Motor Show 2014 - anteprima 3
  • Il nuovo sito del Motor Show 2014 - anteprima 4
  • Il nuovo sito del Motor Show 2014 - anteprima 5
  • Il nuovo sito del Motor Show 2014 - anteprima 6

re-generation”. E’ questo il claim coniato per l’edizione 2014 del Motor Show, due parole semplici, ma quanto mai rappresentative della grande sfida che l’evento motoristico emiliano dovrà "vincere" quest’anno per continuare ad esistere: rivoluzionare il concetto dl Salone dell’Auto.

SARA’ UN ALTRO MOTOR SHOW
E allora non sorprende leggere nel comunicato stampa ufficiale che il Motor Show 2014 segnerà “il nuovo capitolo della manifestazione, un concept innovativo ed evoluto secondo il mercato di riferimento”. Si parla di nuovi contenuti, dell’automobile come “driver della manifestazione inserita in un contesto che include contaminazioni di altri settori” e di una forte connotazione live con una comunicazione “che utilizzerà tutte le piattaforme crossmediali”. La dichiarazione d’intenti è molto aperta, ma non ancora argomentata nei dettagli. Online intanto si può navigare il nuovo sito web www.motorshow.it dove campeggia il nuovo “manifesto”.

BISOGNA PAZIENTARE
Dunque è ancora presto per conoscere il nuovo profilo dell'evento. Ricordiamo però le date della manifestazione, annunciate già da qualche mese: 6 al 14 dicembre 2014. E ricordiamo anche che la conferma di queste date è subordinata all’adesione delle Case automobilistiche che quest'anno sono chiamate a scegliere fra due Saloni dell’Auto, peraltro parzialmente coincidenti come calendario: il “nuovo” Motor Show di Bologna, appunto, e l’inedito Milano Auto Show. Il problema è che dei due eventi se ne potrà fare uno solo. Lo dice il buon senso e lo pensano la stragrande maggioranza degli addetti ai lavori del settore. Staremo a vedere.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , motor show


Top