dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 4 aprile 2014

Land Rover Discovery Vision Concept, nasce una nuova famiglia di SUV

L’avventuroso SUV inglese si rinnova, e il suo design sarà anche quello del Freelander e del Defender

Land Rover Discovery Vision Concept, nasce una nuova famiglia di SUV
Galleria fotografica - Land Rover Discovery 4Galleria fotografica - Land Rover Discovery 4
  • Land Rover Discovery 4 - anteprima 1
  • Land Rover Discovery 4 - anteprima 2
  • Land Rover Discovery 4 - anteprima 3
  • Land Rover Discovery 4 - anteprima 4
  • Land Rover Discovery 4 - anteprima 5
  • Land Rover Discovery 4 - anteprima 6

Al Salone di Ginevrasi sono festeggiati i 25 anni di una delle auto più “giramondo” che ci siano, ma già di parlava della nuova generazione - la quarta - della Land Rover Discovery, che ora inizia a far parlar di sé con uno schizzo che ne anticipa la silhouette. Secondo la politica di naming seguita finora, il prototipo che vedremo al prossimo Salone di New York anticipa la Land Rover Discovery 5, sostituta della “4” attualmente a listino. Un modello importante, che definisce le linee guida per la nuova famiglia di 4x4 “duri e puri” del marchio inglese: la nuova Freelander e la prossima Defender.

La Land Rover Discovery Vision Concept Car (questo il nome della show car da presentare a New York) ha infatti il compito di impostare il design che i SUV della gamma Land Rover più orientati alla versatilità d’uso seguiranno in futuro, ma sarà anche l’occasione per capire se la scocca interamente in alluminio che è già diventata un marchio di fabbrica per Range Rover e Range Rover Sport verrà adottata anche dalla Discovery. Per passare in seguito su Freelander e Defender.

In attesa di vedere messa in pratica la “dieta dell’allumino” e di verificare quanto del linguaggio stilistico della Range Rover Evoque è stato travasato su quest’iconico modello Land Rover, si potrà seguire il reveal della nuova Discovery sui profili Facebook, Twitter e Istagram di Land Rover, unendosi alla conversazione con l’hashtag #ReadyToDiscover.

Land Rover Discovery XXV Special Edition al Salone di Ginevra 2014

Ha viaggiato praticamente in tutto il mondo, a fianco di esploratori famosi e nel mitico Camel Trophy. E' la Land Rover Discovery, che compie 25 anni e dirige lo sguardo verso i nuovi modelli 4x4 inglesi che vedremo in futuro: Freelander, Defender e Discovery. Che potrebbero avere un design in stile Evoque e il telaio in alluminio come le Range Rover.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Land Rover , auto inglesi


Top