dalla Home

Mercato

pubblicato il 27 febbraio 2007

La Fiat Croma esce dal mercato inglese

La Fiat Croma esce dal mercato inglese

440 unità immatricolate nell'anno del lancio. 827 in tutto il 2006. Risultati ritenuti insoddisfacenti dal Gruppo Fiat per continuare a commercializzare un modello realizzato con la guida a destra per un solo paese, l'Inghilterra. La Croma è stata dunque cancellata dai listini d'oltremanica e sarà acquistabile solo su specifica ordinazione.

Il segmento D nel mercato inglese riguarda soprattutto le flotte aziendali, ed è notoriamente difficile perchè dominato dai marchi Ford e Vauxhall. Fiat ci ha provato e le cose non sono andate evidentemente come si sperava.

La reazione è stata rapidissima e dimostra come a Torino i tempi sono cambiati e la presa di coscienza di un insuccesso commerciale, per quanto circoscritto ad un solo mercato, non viene minimamente "mascherata". Anzi, meglio voltare subito pagina per razionalizzare la gamma e gli investimenti sui prodotti di successo (leggi Grande Punto e Panda) e sulle novità in arrivo come la Bravo a la futura nuova 500, quest'ultima attesissima anche da quelle parti.

In ogni caso, da Fiat fanno sapere che le vendita della Croma su scala europea stanno rispettando gli obiettivi, con circa 65.000 unità consegnate nel 2006.

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Fiat


Top