dalla Home

Curiosità

pubblicato il 1 aprile 2014

La Lamborghini Aventador che “vola” in un incidente [VIDEO]

Una V12 bolognese si scontra con un’altra auto a Londra e prende il volo: guidatore e fidanzata senza conseguenze, danni alla scocca in carbonio

Galleria fotografica - Lamborghini Aventador LP700-4 su stradaGalleria fotografica - Lamborghini Aventador LP700-4 su strada
  • Lamborghini Aventador LP700-4 su strada - anteprima 1
  • Lamborghini Aventador LP700-4 su strada - anteprima 2
  • Lamborghini Aventador LP700-4 su strada - anteprima 3
  • Lamborghini Aventador LP700-4 su strada - anteprima 4
  • Lamborghini Aventador LP700-4 su strada - anteprima 5
  • Lamborghini Aventador LP700-4 su strada - anteprima 6

Avviso agli appassionati di supercar: le immagini che state per vedere nel video potrebbero rovinarvi la giornata. Se accettate un consiglio, cercate di non pensare a quanto costerà riparare la Lamborghini Aventador protagonista di quest’incidente nel centro di Londra. Nessuno si è fatto male, ma sicuramente il costo della riparazione farà male alle tasche del proprietario della V12 Lamborghini che a tutta velocità è decollata dopo aver toccato una Mazda2 che usciva da un incrocio, per rimbalzare poi su una BMW Serie 3 parcheggiata poco più avanti.

Probabilmente il passante che ha ripreso la scena con lo smartphone aveva sentito in lontananza il rombo della sportiva italiana e voleva immortalarne il passaggio, ma a sua insaputa ha finito per diventare un potenziale testimone da citare nel “Cid” (modulo di constatazione amichevole). Come da copione, in un certo senso, dall’esemplare nero opaco con le pinze freno e gli interni arancione si vede scendere una ragazza bionda con i capelli lunghi, aiutata da un passante che dopo l’incidente corre verso la Lambo per capire se ci sono feriti.

La porta “a forbice” lato guida, invece, viene aperta dal conducente, che ha il volto oscurato per motivi di privacy. La carrozzeria sembra essere danneggiata soprattutto davanti, anche se saranno i cosiddetti "flying doctor" Lamborghini a valutare se i danni hanno anche interessato la scocca in fibra di carbonio. Sono degli specialisti nella riparazione dei materiali compositi, sono stati formati dalla Boeing, e fanno parte del centro di innovazione ACRC (Advanced Composite Research Centre) messo in piedi dalla casa del Toro: un'eccellenza italiana sui materiali compositi.

Scheda Versione

Lamborghini Aventador Coupé
Nome
Aventador Coupé
Anno
2011
Tipo
Extralusso
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Lamborghini , auto italiane


Listino Lamborghini Aventador

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
6.5 V12 LP 700-4 4x4 benzina 700 6.5 2 € 329.400

LISTINO

6.5 V12 LP 700-4 Pirelli Edition 4x4 benzina 700 6.5 2 € 344.040

LISTINO

 

Top