dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 26 febbraio 2007

Volkswagen Golf Variant preview

Volkswagen Golf Variant preview
Galleria fotografica - Volkswagen Golf VariantGalleria fotografica - Volkswagen Golf Variant
  • Volkswagen Golf Variant - anteprima 1
  • Volkswagen Golf Variant - anteprima 2
  • Volkswagen Golf Variant - anteprima 3

A breve tornerà in listino una versione familiare della Volkswagen Golf denominata, nella migliora tradizione Casa tedesca, "Variant".

In attesa della sua presentazione che si terrà in occasione del prossimo Salone di Ginevra, sono state diffuse le prime immagini ufficiali e qualche dato saliente sulla terza generazione di questo modello, venduto dal 1993 ad oggi in oltre 1,2 milioni di esemplari.

La nuova Golf Variant è lunga innanzitutto 4,56 metri, ovvero ben 36 centimetri in più della versione berlina. E tale misura che si traduce, almeno sulla carta, in un'eccellente capacità di carico. Per il bagagliaio la Casa dichiara un volume di 690 litri che aumenta fino a 1.550 litri se si ribalta il divanetto posteriore.

La gamma sarà composta da quattro motorizzazioni, due benzina (1.6 aspirato da 102 cavalli e 1.4 TSI da 140 cavalli) e due turbodiesel (1.9 TDI da 105 cavalli e 2.0 TDI da 140 cavalli con un consumo medio rispettivamente di 5.2 litri/100 km e 5.6 litri/100 km).

In attesa delle informazioni di dettaglio per il nostro mercato, lasciamo la parola alle immagini che mostrano il nuovo design della zona posteriore.

Vi piace?

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Volkswagen


Top