dalla Home

Novità

pubblicato il 26 febbraio 2007

Audi S5

La GT di Ingolstadt tira fuori gli artigli

Audi S5
Galleria fotografica - Audi S5Galleria fotografica - Audi S5
  • Audi S5 - anteprima 1
  • Audi S5 - anteprima 2
  • Audi S5 - anteprima 3
  • Audi S5 - anteprima 4
  • Audi S5 - anteprima 5

Con la nuova A5 la Casa di Ingolstadt ha voluto sorprendere giusto in tempo per il Salone di Ginevra, ma con la sportiva S5 il piacere della novità è più che raddoppiato. La nuova Audi S5 è il coupè sportivo che mancava quello che, senza giri di parole, avrà l'arduo compito di infastidire la "tronista" del momento, ovvero la Serie 3 coupè (335i in primis), senza però dimenticare la più attempata, ma sempre valida CLK di Mercedes.

La nuova sportiva della Casa dei Quattro Anelli monta infatti il tecnologico V8 FSI capace di erogare in questa configurazione ben 354 CV e una coppia massima di 440 Nm, già disponibile a 3500 giri. In 5,1 secondi l'Audi S5 raggiunge i 100 km/h mentre l'elettronica blocca gli entusiasmi in allungo ai canonici 250 km/h. Il cambio è manuale a sei rapporti mentre alla trazione provvede il sistema integrale "Quattro" con ripartizione variabile della coppia di 40 e 60 % a favore dell'asse posteriore. Per i più esperti l'ESP è ora disinseribile in due step, ma per esplorare al meglio le potenzialità della vettura naturalmente si consiglia (o meglio, si dovrebbe obbligare) la pista.

All'esterno la versione "S" di A5 si riconosce per il look più aggressivo e ricercato: la calandra è verniciata in grigio platino con inserti verticali cromati, i paraurti anteriori e posteriori sono più pronunciati e la griglia della presa d'aria è molto accentuata. Al posteriore si riconoscono i tipici quattro scarichi cromati, lo spoiler dalla linea più marcata sul portellone e i fari a LED. Nella vista laterale dominano i nuovi cerchi in lega da 18 pollici che calzano pneumatici 245/40. Modificato di conseguenza anche l'abitacolo con dettagli specifici di serie come inserti in alluminio, i sedili e il volante sportivo.

Secondo voci di corridoio l'S5 non rimarrà sulla vetta per molto visto che la temibile RS5 è già in programma nei piani di Audi, senza dubbio per contrastare la nuova M3 attesa a breve. Ordinabile da marzo presso la rete ufficiale, la nuova Audi S5 arriverà nelle concessionarie italiane a partire dal prossimo giugno con prezzi ancora da definire.

Scheda Versione

Audi S5 Coupé
Nome
S5 Coupé
Anno
2007 (restyling del 2011)
Tipo
Premium
Segmento
medie
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Audi


Listino Audi A5

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
3.0 TFSI 333cv quattro S tronic 4x4 benzina 333 3.0 4 € 66.600

LISTINO

 

Top