dalla Home

Motorsport

pubblicato il 16 marzo 2014

Chevrolet Corvette C7.R, in pista con grinta

Derivata dalla Z06, la versione da corsa mostra sfacciatamente la sua fame di vittorie

Chevrolet Corvette C7.R, in pista con grinta
Galleria fotografica - Chevrolet Corvette C7.RGalleria fotografica - Chevrolet Corvette C7.R
  • Chevrolet Corvette C7.R - anteprima 1
  • Chevrolet Corvette C7.R - anteprima 2
  • Chevrolet Corvette C7.R - anteprima 3
  • Chevrolet Corvette C7.R - anteprima 4
  • Chevrolet Corvette C7.R - anteprima 5
  • Chevrolet Corvette C7.R - anteprima 6

Partire da una base come la Chevrolet Corvette Z06 per fare una vettura da corsa è qualcosa che permette di ottenere una bellezza come la Corvette C7.R. Ancora non sappiamo come si comporterà nella classe GT Le Mans e nella classica 24 Ore francese, ma di certo il look della Corvette C7.R vista al Salone di Ginevraè di quelli che non lasciano indifferenti. Il punto di partenza è la stessa nuova architettura in alluminio con pannelli saldati al laser, rivettature eseguite con la fluoforatura e saldatura a punti in alluminio brevettata da GM. Il tutto si traduce in un telaio più robusto del 40% rispetto al modello da corsa precedente.

AERODINAMICA DA CORSA
L’aerodinamica della Chevrolet Corvette C7.R è quella che più distingue la versione da corsa dalla Z06 stradale. Necessità di raffreddamento e deportanza sono alla base dei nuovi alettoni, prese d’aria, splitter e bandelle che infarciscono l’esterno della vettura. Particolarmente importante è la presa d’aria ricavata davanti alle ruote posteriori che serve a raffreddare il transaxle posteriore e il differenziale. A completare il ricco pacchetto aerodinamico della Corvette C7.R ci pensano poi la grande apertura anteriore per il radiatore e il gigantesco alettone di coda regolabile.

5.5 LITRI SENZA COMPRESSORE, COME DA REGOLAMENTO
Il motore a iniezione diretta di benzina derivato dalla Z06 permette alla C7.R di riportare questa tecnologia sulle Corvette da corsa e di ridurre così consumi (-3%) e il numero di pit stop che nelle gare di durata risultano fondamentali per la vittoria. Per ottemperare alle regole GT la cilindrata della C7.R è stata abbassata a 5,5 litri ed è stato eliminato il compressore volumetrico. Le sospensioni sono state modificate per gestire la cinematica di ruote e freni più grandi.

Scheda Versione

Chevrolet Corvette Stingray Coupé
Nome
Corvette Stingray Coupé
Anno
2014
Tipo
Premium
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Motorsport , Chevrolet , auto americane , ginevra , le mans , gare


Listino Chevrolet Corvette

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
6.2 V8 466cv posteriore benzina 466 6.2 2 € 71.565

LISTINO

6.2 MT7 2LT posteriore benzina 466 6.2 2 € 82.900

LISTINO

6.2 AT8 2LT posteriore benzina 466 6.2 2 € 85.780

LISTINO

6.2 MT7 3LT posteriore benzina 466 6.2 2 € 86.650

LISTINO

6.2 AT8 3LT posteriore benzina 466 6.2 2 € 89.530

LISTINO

 

Top