dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 23 febbraio 2007

Le Hyundai cambiano nome: si comincia a Ginevra con la “i30”

Le Hyundai cambiano nome: si comincia a Ginevra con la “i30”
Galleria fotografica - Hyundai i30Galleria fotografica - Hyundai i30
  • Hyundai i30 - anteprima 1
  • Hyundai i30 - anteprima 2
  • Hyundai i30 - anteprima 3

"Benvenuti nel mondo i". Così Hyundai annuncia la nuova nomenclatura che caratterizzerà d'ora in poi i nuovi modelli della Casa coreana. A cominciare dalla nuova compatta, la i30, che sarà presentata in anteprima mondiale al Salone dI Ginevra.

I nomi propri di fantasia (Accent, Sorento, Santa Fe ecc.) verranno progressivamente sostituiti con dei codici alfanumerici basati sulla "i", lettera molto utilizzata in Europa, comprensibile a tutti e in grado di mettere in relazione - secondo il marketing della Casa coreana - "la tecnologia e valori essenziali del marchio Hyundai".

Abbiamo detto che la i30 sarà la prima Hyundai a sfoggiare la nuova sigla. Ebbene il numero 30 è l'equivalente numerico della lettera assegnata al segmento a cui questa vettura appartiene; il segmento Europeo C.

Quindi i futuri modelli si chiameranno:
i10 (segmento A, citycar)
i20 (segmento B, utilitarie)
i30 (segmento C, compatte)
i40 (segmento D, medie)
i50 (segmento E , ammiraglie)

Le eventuali varianti di carrozzeria saranno identificate dall'aggiunta di un'ulteriore lettera. Ad esempio "i30 CW" per la versione cross-wagon della Hyundai i30.

Per quanto riguarda la nuova i30, di imminente presentazione a Ginevra, sono state diffuse le prime immagini ufficiali, ma non sono ancora disponibili dettagli tecnici.

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Hyundai


Top