OmniAuto.it | 500

Pagina non disponibile

 

Siamo spiacenti, la pagina che hai richiesto non è raggiungibile.

Il server di OmniAuto.it è temporaneamente fuori servizio. Riprova fra qualche minuto...

Errore 500: Internal Server Error.

Top

Novità

pubblicato il 7 marzo 2014

Renault Clio R.S. 200 EDC Monaco GP

Aria di Formula 1 sulla piccola sportiva in serie numerata. Tetto e cerchi neri si sposano con i colori esclusivi Bianco Ice Pearl e Grigio Platino

Renault Clio R.S. 200 EDC Monaco GP
Galleria fotografica - Renault Clio R.S. 200 EDC Monaco GPGalleria fotografica - Renault Clio R.S. 200 EDC Monaco GP
  • Renault Clio R.S. 200 EDC Monaco GP - anteprima 1
  • Renault Clio R.S. 200 EDC Monaco GP - anteprima 2
  • Renault Clio R.S. 200 EDC Monaco GP - anteprima 3
  • Renault Clio R.S. 200 EDC Monaco GP - anteprima 4
  • Renault Clio R.S. 200 EDC Monaco GP - anteprima 5
  • Renault Clio R.S. 200 EDC Monaco GP - anteprima 6

La più sportiva delle Renault Clio si veste di esclusività e si propone in una serie limitata e numerata in vendita a partire da questo mese in Italia e in altri venti mercati mondiali, Australia e Giappone inclusi. E’ la Renault Clio R.S. 200 EDC Monaco GP, svelata al Salone di Ginevra (4-16 marzo 2014) e pronta a ripetere l’esperienza maturata con le versioni firmate “Monaco GP” di Megane e Laguna. Il primo dettaglio esclusivo della Clio R.S. 200 EDC Monaco GP è il colore della vernice, a scelta fra gli esclusivi “Bianco Ice Pearl” e “Grigio Platino”, su cui spicca a contrasto il padiglione nero opzionale. Il motore resta invece il conosciuto 1.6 Turbo da 200 CV accoppiato al cambio doppia frizione EDC a 6 marce. A breve verranno svelati anche i prezzi della Monaco GP.

CONTRASTI FRA CHIARO E SCURO
La finitura nera della Renault Clio R.S. 200 EDC Monaco GP si estende volendo anche allo spoiler posteriore, alla modanatura sul portellone legata alla presenza della telecamera di retromarcia, alle finiture laterali, alla lamina F1 anteriore, al diffusore di coda, alle maniglie delle porte, ai retrovisori esterni e ai cerchi in lega Tibor da 17” o Radicale da 18”. Non mancano neppure i badge Monaco GP sulle protezioni inferiori delle fiancate. Gli interni sono giocati sui toni del nero e del grigio e inserti Dark Métal, comprese le cinture di sicurezza in tinta “grigio tecnico”. Le sellerie in pelle Riviera hanno cuciture grigie a contrasto, così come i profili dei tappetini, mentre le soglie delle porte hanno la scritta Monaco GP e il numero progressivo dell’esemplare.

CON LA TELEMETRIA LA PASSIONE E’ CONDIVISA
Le dotazioni di serie della Renault Clio R.S. 200 EDC Monaco GP includono i vetri posteriori e il lunotto oscurati, sedili anteriori riscaldati e tablet in plancia R-Link. Un’opzione molto interessante è quella della telemetria R.S. Monitor 2.0 che include la funzione R.S. Replay. In pratica i più appassionati di guida sportiva e coloro che possono permettersi di girare in pista hanno la possibilità di scaricare sul dispositivo le mappe dei circuiti o crearsi un proprio percorso per registrare i dati della prova; questi dati di telemetria possono poi essere condivisi con altri appassionati sui social network, in modo da confrontare curva per curva prestazioni, traiettorie e tempi sul giro.

Autore:

Tag: Novità , Renault , auto europee , ginevra , serie speciali


Top