dalla Home

Live

pubblicato il 6 marzo 2014

Land Rover Discovery: a Ginevra si festeggia per i 25 anni e per i nuovi Suv

L’auto 4x4 sinonimo stesso di avventura celebra il suo passato, ma già si parla delle off-road che verranno

Galleria fotografica - Land Rover al Salone di Ginevra 2014Galleria fotografica - Land Rover al Salone di Ginevra 2014
  • Land Rover al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 1
  • Land Rover al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 2
  • Land Rover al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 3
  • Land Rover al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 4
  • Land Rover al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 5
  • Land Rover al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 6

Tutte le doti tecniche che permettono ad una Land Rover di affrontare qualsiasi tipo di terreno, in qualunque condizione atmosferica, per gli inglesi si possono riassumere in una sola parola: capability. E c’è un’altra “capacità” che viene riconosciuta ai Suv e ai fuoristrada di Gaydon: il lusso, la raffinatezza. Con la Evoque, la Range Rover e la Range Rover Sport la gamma premium di questo marchio è stata completamente rinnovata. E ora tocca a Defender, Discovery e Freelander fare i prossimi passi. Partendo dalla Discovery, che al Salone di Ginevra festeggia un quarto di secolo con la XXV Special Edition.

Dal 1989 la Discovery ha venduto oltre 1 milione di esemplari e ha praticamente viaggiato in ogni parte del mondo, nelle spedizioni di famosi esploratori. Come Ranulph Fiennes, che ha usato una Discovery nella mostra “La Città Perduta di Ubar” e una Discovery 3 nel record Londra-Cape Town nel 2013. Senza dimenticare il famoso Camel Trophy e il Land Rover G4 Challenge: entrambi hanno la Discovery come protagonista.

L’edizione speciale della Discovery esposta a Ginevra è un’occasione per festeggiare, dunque, ma anche per prepararsi ai modelli che verranno. I prossimi 4x4 duri e puri della gamma Land Rover - Freelander, Discovery e Defender - saranno influenzati dal design della Evoque? In fondo ha avuto un successo straordinario, che ha dettato anche lo stile delle ultime Range Rover. E poi, verrà introdotto il telaio in alluminio che sulla Range Rover Sport ha permesso di ridurre fino a 420 kg di peso rispetto alla generazione precedente? Staremo a vedere e nel frattempo, buon compleanno Discovery.

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Live , Land Rover , ginevra


Top