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Prototipi e Concept

pubblicato il 5 marzo 2014

Audi TT quattro sport concept: prove tecniche di pista

Appendici aerodinamiche, sedili sportivi, eliminazione del superfluo e il 2 litri da 420 CV

Audi TT quattro sport concept: prove tecniche di pista
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Contemporaneamente al debutto della terza generazione della Audi TT, la casa tedesca propone una più estrema Audi TT quattro sport concept. L'esercizio di stile per il Salone di Ginevra (4-16 marzo 2014) parte dalla versione di base con verniciatura Crystal White, aggiungendo uno specifico pack aerodinamico, in gran parte in carbonio, che comprende nuovi scudi, prese d'aria maggiorate, grande alettone in coda ed estrattore posteriore con due terminali di scarico tondi. Completano l'allestimento i grandi cerchi a doppi raggi in lega da 20".

Per raggiungere il peso complessivo di 1.344 kg, gli interni dell'Audi TT quattro sport concept sono stati alleggeriti del superfluo: via altoparlanti e bracciolo nelle porte, i rivestimenti sono in Alcantara, mentre dietro i sedili racing con cinture a quattro punti c'è l'alloggiamento per due caschi. Il volante comprende altri comandi, tra cui il pulsante rosso di start/stop, e la strumentazione digitale con schermo da 12,3" ha grafica e funzionalità specifiche. Quanto al motore, il 2 litri TFSI arriva a sviluppare 420 CV a 6.700 giri/min., con il cut-off a 7.200 giri, e una coppia massima di 450 Nm tra 2.400 e 6.300 giri/min; con il cambio automatico S tronic a doppia frizione è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi. L'assetto della TT quattro sport concept è stato rivisto per le prestazioni accresciute, con il 54% delle masse sull'avantreno e l'ESC parzialmente disattivabile.

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Autore: Sergio Chierici

Tag: Prototipi e Concept , Audi , auto europee , ginevra


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