dalla Home

Live

pubblicato il 4 marzo 2014

La ripresa passa per la globalizzazione, parola di Marchionne a Ginevra

La Jeep Renegade è un prodotto "esemplare" di questa filosofia

La ripresa passa per la globalizzazione, parola di Marchionne a Ginevra
Galleria fotografica - Jeep Renegade al Salone di Ginevra 2014Galleria fotografica - Jeep Renegade al Salone di Ginevra 2014
  • Jeep Renegade al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 1
  • Jeep Renegade al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 2
  • Jeep Renegade al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 3
  • Jeep Renegade al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 4
  • Jeep Renegade al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 5
  • Jeep Renegade al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 6

La nomina più volte durante la conferenza stampa: "Jeep Renegade" si ripete nel discorso di Sergio Marchionne al Salone di Ginevra. Questo prodotto, emblema della fusione Fiat-Chrysler, è assemblato in Italia, pensato negli USA e commercializzato in 100 mercati. E' la sintesi del "credo" dell'ad del Lingotto: per uscire dalla crisi bisogna essere globali. "Questo vale anche per l'Italia", ha detto, ricordando che la Renegade è un investimento di Chrysler nel nostro Paese (ovvero è stato reso possibile grazie alla "cassa" della casa americana).

"La crisi è ancora qui. Non sta peggiorando; questo è qualcosa, ma è ancora qui", dice il numero uno del Lingotto, che - nonostante il +8,6% del mercato di febbraio - vede la ripresa definitiva dell'Italia "certamente non nel 2014". E "non ho la minima idea se avverrà nel 2015 o nel 2016", aggiunge. Intanto l'auto italiana si mette in mostra al Salone di Ginevra: ci sono la nuova Ferrari California T, la Maserati Alfieri, la Abarth 695 Biposto... una serie di novità che "riempiono di orgoglio" il Presidente John Elkann. Il 2015 invece sarà l'anno di Alfa Romeo: "Ne parleremo parecchio", promette Marchionne, garantendo che il piano di rilancio del marchio del Biscione prosegue con grande cura. Appuntamento invece a maggio per il piano prodotti dell'intero gruppo.

Autore:

Tag: Live , ginevra


Top