dalla Home

Live

pubblicato il 4 marzo 2014

La Maserati Alfieri vista dal vivo a Ginevra: bellissima!

Una 2+2 inedita ispirata dalla storia del Tridente. Dovrebbe diventare realtà

Galleria fotografica - Maserati Alfieri al Salone di Ginevra 2014Galleria fotografica - Maserati Alfieri al Salone di Ginevra 2014
  • Maserati Alfieri al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 1
  • Maserati Alfieri al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 2
  • Maserati Alfieri al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 3
  • Maserati Alfieri al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 4
  • Maserati Alfieri al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 5
  • Maserati Alfieri al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 5

We have now prepared and now...Alfieri. Per presentare la sua inedita concept car qui al Salone di Ginevra, Maserati ha ripreso la filosofia dello spot Strike realizzato per il Superbowl. Il senso è quello della passione, della dedizione e dell'affiatamento di un team di lavoro che sta lavorando per riportare il Tridente nell'olimpo della auto sportive.

Heinz Harald Wester, CEO Maserati, durante la conferenza stampa ha richiamo più volte il secolo di storia del marchio e la concept Alfieri lo vuole rappresentare al meglio con forme che si citano la mitica A6CGS degli anni '50 con una coda a goccia che sembra appoggiarsi sulla strada. Il frontale invece è tagliente, aggressivo, tremendamente Maserati. Da notare i richiami al colore blu che Marco Tencone, responsabile del centro stile Alfa Romeo e Maserati ha previsto per i cerchi in lega, le pinze dei freni e il terminale di scarico. "Vogliamo far diventare il blu sinonimo di Maserati come il rosso lo è per Ferrari" ci ha spiegato.

La Alfieri dovrebbe diventare realtà, ma non si può ancora sapere quando. Probabilmente sarà sviluppata su una nuova piattaforma e in Maserati hanno precisato più volte che quest'auto deve essere intesa come un modello inedito, non sostitutivo cioè della GranTurimo. Vedremo. A noi piace tantissimo dunque ci auguriamo che il progetto vada avanti. Concordate vero?

Il rombo della nuova Maserati in anteprima al Salone di Ginevra

Dietro le quinte della kermesse svizzera abbiamo filmato in esclusiva il suono del motore dell'italiana che celebra il centenario del marchio

Autore:

Tag: Live , Maserati


Top