dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 3 marzo 2014

Opel ADAM S: la piccola ama lo sport

Con il turbo il 1.4 sale a 150 CV e trasforma la tre porte in un concentrato di energia. Pronta la produzione in serie

Opel ADAM S: la piccola ama lo sport
Galleria fotografica - Opel Adam SGalleria fotografica - Opel Adam S
  • Opel Adam S - anteprima 1
  • Opel Adam S - anteprima 2
  • Opel Adam S - anteprima 3
  • Opel Adam S - anteprima 4
  • Opel Adam S - anteprima 5
  • Opel Adam S - anteprima 6

La Opel Adam non ci sta a passare solo per la piccola tedesca tutto design, colori sgargianti e infinite personalizzazioni. La nuova Opel Adam S tira fuori la grinta del suo motore 1.4 turbo da 150 CV per andare a stuzzicare una reginetta della sportività in miniatura come l’Abarth 500. L’anteprima mondiale al Salone di Ginevra (4-16 marzo 2014) è l’occasione perfetta per toccare con mano anche la caratterizzazione sportiva dell’Adam S che va dagli spoiler e alettoni aggiuntivi fino all’inedito tema stilistico Red ’n Roll. La Casa del Fulmine ci tiene a sottolineare che per ora si tratta solo di una concept, un’anticipazione comunque molto vicina alla futura versione di produzione.

SEDILI RECARO
La forza di questa Opel Adam S che vanta una potenza specifica superiore ai 100 CV/l è testimoniata esternamente dalla verniciatura rossa con tetto grigio antracite, dallo spoiler di coda, dalla finitura carbonio degli specchietti e della barra della calandra, oltre che dalle modanature laterali che conducono lo sguardo verso il paraurti posteriore sagomato e lo scarico a vista. Dentro l’Adam S si trovano sedili anteriori Recaro Performance in Morrocana e pelle in abbinamento all’esclusivo tema stilistico Red ‘n Roll che propone rivestimenti in pelle rossa e tipici lampi rossi e bianchi sul cruscotto e sui pannelli porta. Oltre ai vetri posteriori oscurati la Opel Adam S si distingue anche per la ricca dotazione che include luci diurne e fari posteriori a LED, climatizzatore elettronico e il sistema IntelliLink con controllo vocale Siri Eyes Free.

CON 150 CV CI VOGLIONO I FRENI OPC
Il motore che ha fatto la magia è il Turbo 1.4 ECOTEC derivato dall’unità aspirata montata sulle altre Adam e portato a quota 150 CV e 220 Nm. Questo significa il 50% di potenza in più e il 70% di coppia guadagnata rispetto al 1.4 aspirato. L’operazione “turbo”, abbinata al cambio manuale 6 marce, rispetta la normativa Euro 6 e permette alla Opel Adam S di raggiungere i 220 km/h. Nuovi sono anche il telaio e lo sterzo sportivo, i cerchi da 18” con pneumatici 225/35 R e soprattutto i freni ad alte prestazioni OPC S Red con dischi da 16” davanti, da 15” dietro e pinze dipinte di rosso. La speranza di tutti gli appassionati di piccole “bombe” è che tutte queste ghiotte caratteristiche tecniche passino direttamente alla versione di serie della Adam S.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Opel , auto europee , ginevra


Top