dalla Home

Live

pubblicato il 7 marzo 2014

Nissan GT-R Nismo, 600 CV a Ginevra per chi non si accontenta

Non che la versione normale vada piano, ma questa fa i 315 all'ora dovrebbe scendere sotto i 2,5 secondi nello 0-100

Galleria fotografica - Nissan al Salone di Ginevra 2014Galleria fotografica - Nissan al Salone di Ginevra 2014
  • Nissan al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 1
  • Nissan al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 2
  • Nissan al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 3
  • Nissan al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 4
  • Nissan al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 5
  • Nissan al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 6

Passano gli anni, ma la giapponese che ha fatto tanto dannare le Porsche 911 per la questione dei tempi sul giro al Nürburgring è ancora sulla cresta dell'onda. La Nissan GT-R, che in occasione del Salone di Ginevra diventa Nismo, esercita un'attrattiva che in poche possono vantare. Nismo? Sì, il marchio della Nissan Motorsport ha messo mano alla GT-R regalandole un nuovo paraurti anteriore, che insieme allo spoiler posteriore in carbonio aumenta la deportanza: 100kg in più, a 300 km/h, rispetto alla GT-R 2014. L'attento studio in galleria del vento ha fatto in modo che il maggior carico sia equamente distribuito tra avantreno e retrotreno. Infine, per quanto riguarda gli esterni, saranno cinque i colori: Brilliant White Pearl, Meteor Flake Pearl Black, Ultimate Metallic Silver e Vibrant Red. Oltre all'esclusivo Dark Matte Grey.

L'abitacolo della Nissan GT-R Nismo è a prova di Nürburgring? Ovvio che sì. I sedili sono iper-avvolgenti, realizzati in fibra di carbonio dalla Recaro; il volante a tre razze è rivestito in Alcantara, mentre le finiture sono caratterizzate da impunture rosse per i sedili, la consolle centrale, le portiere e il volante.

Il vero succo della novità è però, ovviamente, sottopelle: il V6 3.8 spriogiona ora 600 CV e una coppia di 652 Nm. Nuovi i turbocompressori, che grazie all'elevata portata migliorano il circolo dell’aria, mentre il controllo dell'accensione per ogni cilindro e la pompa carburante rivista migliorano la combustione. A gestire tanta furia meccanica provvedono ammortizzatori Bilstein DampTronic, regolabili su “Comfort”, “Normal” e “R”. Per chi fosse inreressato all'acquisto, gli ordini sono già aperti, anche se il prezzo non è ancora stato reso noto.

Scheda Versione

Nissan GT-R Nismo
Nome
GT-R Nismo
Anno
2014
Tipo
Premium
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Live , Nissan , ginevra


Top