dalla Home

Novità

pubblicato il 28 febbraio 2014

Alfa Giulietta Quadrifoglio Verde restyling, ora è potente come la 4C

Il motore 1.750 Turbobenzina adesso ha 240 CV, accelera da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi ed è Euro 6

Alfa Giulietta Quadrifoglio Verde restyling, ora è potente come la 4C
Galleria fotografica - Alfa Romeo Giulietta restyling  Galleria fotografica - Alfa Romeo Giulietta restyling
  • Alfa Romeo Giulietta restyling   - anteprima 1
  • Alfa Romeo Giulietta restyling   - anteprima 2
  • Alfa Romeo Giulietta restyling   - anteprima 3
  • Alfa Romeo Giulietta restyling   - anteprima 4
  • Alfa Romeo Giulietta restyling   - anteprima 5
  • Alfa Romeo Giulietta restyling   - anteprima 6

Prima che arrivasse la 4C era lei la sportiva in casa Alfa Romeo, la Giulietta Quadrifoglio Verde, che alla coupé con telaio in fibra di carbonio ha regalato il motore 1.750 Turbobenzina. Ora, per festeggiare il 60esimo compleanno del modello, la gamma dell’Alfa Romeo Giulietta restyling si completa con la versione con il mitico logo “QV” sulla fiancata e con 240 CV di potenza. Rivista nel look, in sintonia con il nuovo stille della Giulietta MY2014 e con gli interni aggiornati, come nel caso del sistema d’infotainment Uconnect. Per il lancio è stata prevista la serie speciale Giulietta Quadrifoglio Verde 'Launch Edition', una tiratura limitata e numerata di 500 esemplari in tre colori (Rosso Alfa, Rosso Competizione tristrato, Grigio Magnesio opaco), con spoiler e calotte degli specchi in carbonio, DAM anteriori, posteriori e minigonne laterali sportivi, cerchi in lega da 18" a 5 fori con finitura antracite lucida.

MARMITTE “CATTIVE”
Il restyling della Giulietta “cattiva” debutta al Salone di Ginevra (6-16 marzo), con due vistosi terminali di scarico specifici della Quadrifoglio Verde (il sound di carattere è dato anche da un nuovo collettore di aspirazione che esalta le basse frequenze), cerchi in lega da 17 o 18 pollici con dietro pinze freno Brembo rosse a 4 pistoni e dischi maggiorati da 320 millimetri di diametro. Il logo “QV” è sulla fiancata, sotto l’indicatore di direzione laterale.

NERA, BIANCA E VERDE
L’Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde restyling ha rivestimenti sportivi in antracite lucido per le maniglie delle porte, la griglia frontale e le cornici dei fendinebbia. La strumentazione ha un diverso logo QV e ci sono nuovi sedili sportivi avvolgenti in pelle e Alcantara con appoggiatesta integrato. Il volante ha una forma e un’imbottitura riviste ed è rivestito in pelle con cuciture bianche a contrasto. Le cuciture della cuffia del cambio e della leva del freno a mano, invece, sono bianche e verdi. L’imperiale del tetto, infine, è nero e la pedaliera sportiva è in alluminio.

PIÙ VELOCE DI 2 DECIMI DI SECONDO
Con l’iniezione diretta, basamento in alluminio, doppio variatore di fase continuo, turbocompressore e strategia di controllo scavenging per eliminare il “turbolag”, il 4 cilindri turbo 1.750 cc di cilindrata sviluppa 240 CV a 6.000 giri/min e 340 Nm a 2.100-4.000 giri/min, con l’80% di questo valore disponibile a 1.800 giri. I valori di potenza e coppia specifica sono rispettivamente di 135 CV/litro e 194 Nm/litro, mentre il cambio è il doppia-frizione a secco Alfa TCT con possibilità di avere i paddle al volante. Non manca il selettore di guida Alfa D.N.A. per personalizzare la risposta di motore, cambio e sterzo. Il tutto per uno 0-100 km/h da 6,0 secondi, 0,2 secondi in meno rispetto alla versione precedente con cambio manuale, e l’omologazione antinquinamento Euro 6, ottenuta con iniezioni multiple e riduzione degli attriti e delle perdite di energia del motore.

È FULL OPTIONAL
L’Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde è a listino con una dotazione di serie che comprende sedili sportivi in pelle e Alcantara, proiettori anteriori con finitura scura, vetri posteriori oscurati, assetto sportivo, minigonne, tappetini specifici con il logo del Quadrifoglio Verde, dispositivo multimediale Uconnect con touch-screen da 5" o 6,5" integrato in plancia, connessione Bluetooth, presa Aux-in, porta USB, comandi vocali, navigatore satellitare con mappe aeree 3D.

Scheda Versione

Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde
Nome
Giulietta Quadrifoglio Verde
Anno
2010 (restyling del 2014) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
compatte
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Alfa Romeo , auto italiane


Top