Novità

pubblicato il 27 febbraio 2014

Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde MY2014, piccola cattiva

Tempo di restyling anche per la versione sportiva della MiTo da 170 CV e cambio TCT a 6 marce

Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde MY2014, piccola cattiva
Galleria fotografica - Alfa Romeo MiTo MY 2014Galleria fotografica - Alfa Romeo MiTo MY 2014
  • Alfa Romeo MiTo MY 2014 - anteprima 1
  • Alfa Romeo MiTo MY 2014 - anteprima 2
  • Alfa Romeo MiTo MY 2014 - anteprima 3
  • Alfa Romeo MiTo MY 2014 - anteprima 4
  • Alfa Romeo MiTo MY 2014 - anteprima 5
  • Alfa Romeo MiTo MY 2014 - anteprima 6

Facendo un parallelo sportivo, si può dire che l’Alfa Romeo MiTo con l’aggiornamento di sostanza chiamato Model Year 2014 si è “allenata” per affrontare le concorrenti più recenti, completamente rinnovate, come la nuova MINI. L’abbiamo già guidata nella nostra video-prova, ma nella gamma mancava ancora la versione più in linea con lo spirito sportivo del Biscione: l’Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde. La nuova MiTo “QV” si può avere con un colore di carrozzeria esclusivo, dettagli interni in carbon look e un motore 1.4 da 170 CV abbinato al cambio doppia-frizione TCT a 6 marce.

GRIGIA COME IL MAGNESIO
La tinta dedicata all’Alfa Romeo MiTo MY 2014 Quadrifoglio Verde è il Grigio Magnesio opaco, che mette in evidenza le pinze freno rosse e il logo del quadrifoglio sotto l’indicatore di direzione laterale. Nuova è anche la finitura brunita di: specchietti retrovisori,griglia frontale, maniglie delle porte, cornice dei fari anteriori e posteriori e cerchi in lega da 17". Il paraurti dotato di estrattore e lo spoiler posteriore sottolineano poi la sportività del look della MiTo più cattiva.

DENTRO È BIANCA E VERDE
Nell’abitacolo della nuova MiTo QV domina il nero, che fa da “base” al volante sagomato in pelle con cuciture bianche a contrasto (riprese sulla leva del freno a mano), alla strumentazione rivista con grafiche bianche e logo 'Quadrifoglio Verde' e la finitura superficiale ad effetto carbonio della plancia. Ci sono poi tappetini specifici e il pomello del cambio in pelle ha cuciture bianche e verdi.

MOTORE TURBO, CAMBIO DOPPIA-FRIZIONE
Quello che conta, però quando si parla di una versione sportiva di un’Alfa è soprattutto il motore. Il 1.4 Turbobenzina Multiair della MiTo Quadrifoglio Verde ha 170 CV a 5.500 giri/min e 230 Nm a 2.500 giri/min, che in modalità Sport diventano 250 Nm (sempre a 2.500 giri/min). Il cambio è il doppia-frizione a secco TCT con 6 rapporti, che permette uno 0-100 km/h di 7,3 secondi e una velocità massima di 219 km/h. I consumi medi dichiarati, d’altro canto, sono di 5,4 l/100Km, per emissioni di CO2 di 124 g/km.

SE POTETE, METTETE QUESTI SEDILI...
Nel listino dell’Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde le principali dotazioni di serie: clima automatico bi-zona, cruise control, volante sportivo sagomato con cuciture bianche e comandi radio (8 tasti), fendinebbia, impianto frenante Brembo e specchi retrovisori esterni riscaldati e regolabili elettricamente, batticalcagno in alluminio con logo Quadrifoglio Verde, sedili anteriori con regolazione lombare e in altezza, doppio terminale di scarico cromato, cerchi in lega da 17'' con finitura brunita, logo 'Quadrifoglio Verde' esterno. C’è poi il nuovo sistema d’infotainment Uconnect con schermo touchscreen a colori da 5" e navigatore Tom Tom. A richiesta, inoltre, è possibile avere sedili Sabelt con schienale avvolgente in fibra di carbonio e tecnologia RTM (Resin Transfer Moulding) che rende la struttura resistente, leggera e poco ingombrante. Sul rivestimento in Alcantara c’è il logo Alfa Romeo con cuciture bianco-verdi che esaltano l'artigianalità del prodotto.

Scheda Versione

Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde
Nome
MiTo Quadrifoglio Verde
Anno
2008 (restyling del 2014) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Alfa Romeo


Listino Alfa Romeo MiTo

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo

 

Vai allo speciale
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 21
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 15
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 23
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 20
Vai al Salone Salone di Francoforte 2017
 
Top