dalla Home

Live

pubblicato il 4 marzo 2014

Lamborghini Huracán, la sportiva più gialla di Ginevra

Vista da vicino l'erede della Gallardo è proprio stupenda, spigolosa e curvilinea al punto giusto

Galleria fotografica - Lamborghini al Salone di Ginevra 2014Galleria fotografica - Lamborghini al Salone di Ginevra 2014
  • Lamborghini al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 1
  • Lamborghini al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 2
  • Lamborghini al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 3
  • Lamborghini al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 4
  • Lamborghini al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 5
  • Lamborghini al Salone di Ginevra 2014 - anteprima 6

Non c'è bisogno di essere esperti o appassionati di auto: la Lamborghini Huracàn è tra le star indiscusse del Salone di Ginevra e per distinguerla dalle altre basta un colpo d'occhio. Letteralmente schiacciata al suolo, la Huracan rispetta al 100% i canoni del Toro: linea senza compromessi, con un rapporto fra altezza e larghezza che è tra i più bassi in tutto il panorama automobilistico. E poi quel lato B dominato dal motore con le lamiere che faticano, quasi, a contenere tanta prepotenza meccanica è una vera provocazione. A proposito di motore, come sull'uscente Gallardo dietro le spalle si agita un V10 5.2 aspirato: in questo caso da 610 CV, per una velocità di punta di 325 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi. A gestire questa furia a pistoni provvede la trazione integrale con prevalenza per il posteriore, oltre a un assetto messo a punto in pista, e settabile sulle modalità Strada, Sport e Corsa. All’impianto frenante carboceramico (di serie) spetta invece il compito di assicurare spazi d’arresto contenuti anche dopo numerose staccate al limite.

L'abitacolo è dominato da uno schermo configurabile Tft a colori da 12,3” che mostra tutte le informazioni necessarie (e non) al guidatore: contagiri, mappe, funzioni del sistema di infotainment, ecc.. I rivestimenti sono fatti di Nappa di alta qualità e Alcantara, abbinabili in diverse combinazioni di colore, mentre plancia, tunnel centrale e soprattutto sedili fanno sentire fasciati, a stretto contatto con la vettura.

Già in vendita, la Huracan è attesa da una missione a dir poco impegnativa: sostituire il modello di maggiore successo nella storia della Lamborghini, la Gallardo. Sulla sua strada ci sono la Ferrari 458 Italia, la McLaren 12C, ma anche la Porsche 911 Turbo e l'Audi R8 V10.

Scheda Versione

Lamborghini LP 610-4 Huracán
Nome
LP 610-4 Huracán
Anno
2014
Tipo
Extralusso
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Live , Lamborghini , ginevra


Listino Lamborghini Huracán

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
LP 610-4 4x4 benzina 610 5.2 2 € 206.790

LISTINO

 

Top