dalla Home

Curiosità

pubblicato il 25 febbraio 2014

Mazzanti Evantra V8, la supercar cucita su misura [VIDEO]

La fuoriserie italiana mostra le sue doti e la grinta di quei 701 cavalli che costano almeno mezzo milione di euro

Mazzanti Evantra V8, la supercar cucita su misura [VIDEO]
Galleria fotografica - Mazzanti Evantra V8Galleria fotografica - Mazzanti Evantra V8
  • Mazzanti Evantra V8 - anteprima 1
  • Mazzanti Evantra V8 - anteprima 2
  • Mazzanti Evantra V8 - anteprima 3
  • Mazzanti Evantra V8 - anteprima 4
  • Mazzanti Evantra V8 - anteprima 5
  • Mazzanti Evantra V8 - anteprima 6

E' sulle strade delle colline toscane che la Mazzanti Evantra V8 si scatena per il pubblico della rete. Il rombo di quei 701 CV, già testati da driver professionisti come il pilota di F1 Luiz Razia, ha fatto il giro del web. "Questo video lo dedichiamo a tutti quelli che hanno creduto e stanno credendo in noi", ha detto Luca Mazzanti, fondatore di Mazzanti Automobili e ideatore del progetto Evantra. La sportivissima coupè a due posti con motore centrale sarà assemblata in appena cinque esemplari all'anno e sarà venduta ad un prezzo esclusivo che varia moltissimo in base alle richieste del cliente. La Evantra, per sua natura artigianale, si può adattare a qualsiasi richiesta, basta avere in tasca - è facile immaginarlo - almeno mezzo milione di euro. La carrozzeria, ovviamente, non si può modificare, ma le minigonne, gli spoiler ed altri dettagli sì. Inoltre si può "giocare" molto con i materiali: oltre alla possibilità di avere la fibra di carbonio in vista, non dimentichiamo l'esperienza della Mazzanti nella lavorazione dell'alluminio satinato.

E poi si possono scegliere infinite combinazioni per gli interni, proprio come un abito cucito su misura. Luca Mazzanti ne è orgoglioso: "Il 2013 è stato un anno eccezionale - ha detto -: abbiamo avuto l'attenzione di tutti i media più importanti del mondo, dal The Sunday Time a Discovery Channel, da Agence-France-Presse ad Al Jazeera e siamo stati la rivelazione di Top Marques Monaco Show; abbiamo raddoppiato l’area produttiva dell’atelier di Pontedera, abbiamo acquistato nuove attrezzature e impostato l’assetto per la produzione delle nuove Evantra; abbiamo acquisito nuovi importanti collaboratori, nuovi agenti nelle diverse aree del mondo, nuovi importanti partner e molto, moltissimo altro. Alla fine dell’anno abbiamo iniziato la produzione della Evantra 01 e siamo scesi in pista per i primi test della 00, con positivissimi risultati. Insomma, volevamo qualcosa che, senza essere didascalici, riassumesse bene lo spirito di tutto questo". E da qui il video.

Mazzanti Evantra V8, il video ufficiale

La Mazzanti Evantra V8 è la versione più estrema della supercar artigianale realizzata da Mazzanti automobili in 5 esemplari all’anno

Autore:

Tag: Curiosità , auto italiane


Top