dalla Home

Curiosità

pubblicato il 21 febbraio 2007

A 950.000 Euro su Ebay una Topolino benedetta da Padre Pio

A 950.000 Euro su Ebay una Topolino benedetta da Padre Pio

Su Ebay si riesce a trovare di tutto. Automobili appartenute al Papa, a rockstars, a personaggi del mondo dello spettacolo e, perché no, un'auto benedetta da Padre Pio.

Questo almeno è quanto dichiara un recente annuncio pubblicato sul bazar virtuale più grande del mondo. Oggetto dell'asta online e una Fiat 500 Topolino Balestra corta" 1° serie del 1936, vettura già di per se rara e molto interessante per i collezionisti di auto storiche.

Il "valore aggiunto" che la Sig.ra Aloisa Panphili, attuale proprietaria dell'auto, vorrebbe monetizzare con l'asta, è dato dal fatto che questa Topolino sarebbe stata benedetta da Padre Pio in occasione di un viaggio a San Giovanni Rotondo e che avrebbe anche trasportato il Frate di Pietralcina per confessare un malato morente.

Le veridicità dell'incotro sarebbe confermata da Giovanna Rizzani, amica della proprietaria dell'auto, con tanto di testimonianza scritta e autenticata nel 1997 dal Funzionario Delegato del Comune di Trevi (Pg) dove fino ad oggi è stata custodita l'auto.

Sarà vero? Certo è che per molti questa Topolino potrebbe avere una valenza spirituale senza prezzo. E chi la vende lo sa bene: la base d'asta è di 950 mila Euro!

L'inserzione sarà attiva dal 3 marzo e prevede la vendita attraverso il nuovo formato "Contatto Diretto", che offre la possibilità che il venditore sia contattato direttamente dagli acquirenti per concludere la transazione di persona.

Potete raggiungere l'annuncio cliccando qui.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Fiat , aste , ebay


Top