dalla Home

Home » Argomenti » Manutenzione

pubblicato il 17 febbraio 2014

E voi sapete davvero disegnare un'auto?

L'Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada invita tutti a mettersi alla prova in un curioso quanto significativo TEST

E voi sapete davvero disegnare un'auto?

Se vi diciamo di disegnare un'auto come la fate? Provateci, il risultato che sembra così banale ha supito la maggior parte delle persone che si sono messe alla prova. L'idea, dalla base apparentemente molto semplice, è di BCube che ha messo a punto la campagna di sensibilizzazione per una guida sicura promossa dall'Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada. Grazie al Patrocinio del Comune di Milano, a Piazza San Babila è stato chiesto a più di 500 passanti di disegnare un'auto su di una cartolina e nove persone su dieci hanno dimenticato qualcosa. "Una distrazione che su un foglio non ha conseguenze ma che nella realtà, provoca migliaia di incidenti stradali ogni anno". La risposta è nel video realizzato durante l'evento che è stato pubblicato questo mese, eccolo:

Sapete davvero disegnare un'auto?

Disegna un'auto, forse dimenticherai qualcosa... "Una distrazione che su un foglio non ha conseguenze ma che nella realtà, provoca migliaia di incidenti stradali ogni anno"

Autore:

Tag: Curiosità , sicurezza stradale


Top