dalla Home

Curiosità

pubblicato il 14 febbraio 2014

Renault Twingo vs Peugeot 108, quale francesina è più sexy?

La parigina è simpatica e ha un “di dietro” interessante, l’alsaziana è raffinata e… ama il topless: votate la più bella

Renault Twingo vs Peugeot 108, quale francesina è più sexy?
Galleria fotografica - Renault Twingo o Peugeot 108: qual è la francesina più bella?Galleria fotografica - Renault Twingo o Peugeot 108: qual è la francesina più bella?
  • Renault Twingo o Peugeot 108: qual è la francesina più bella? - anteprima 1
  • Renault Twingo o Peugeot 108: qual è la francesina più bella? - anteprima 2
  • Renault Twingo o Peugeot 108: qual è la francesina più bella? - anteprima 3
  • Renault Twingo o Peugeot 108: qual è la francesina più bella? - anteprima 4
  • Renault Twingo o Peugeot 108: qual è la francesina più bella? - anteprima 5
  • Renault Twingo o Peugeot 108: qual è la francesina più bella? - anteprima 6

Le francesi, si sa, hanno uno charme che può far girare la testa. Sono stilose, molto “fini”, emancipate. E d’estate vanno anche al mare in topless. Il fascino femminile d’Oltralpe, che di donne o di auto si parli, è innegabile, per molti irresistibile: ma tra la parigina Renault Twingo e l’alsaziana Peugeot 108, voi, chi scegliereste? In realtà, le due novità della categoria delle citycar dovranno vedersela con un’altra vettura transalpina, la nuova Citroen C1: sarà il pubblico del Salone di Ginevra (6-16 marzo) a decidere chi sarà Miss France, anche in base agli interni (non ancora svelati per entrambe). Nell’attesa, fateci sapere quale francesina v’ispira di più votando nel sondaggio in fondo all’articolo.

SBARAZZINA O RICERCATA
La nuova Renault Twingo ha un aspetto piuttosto sbarazzino, perché il frontale è corto e verticale, la carrozzeria è tondeggiante e le ruote sono alle estremità del corpo vettura. Le sue proporzioni nascono dalla scelta dei progettisti di mettere il motore dietro, collegato alle ruote posteriori. E per il resto, il look si affida ai gruppi ottici anteriori tondeggianti, con luci diurne a Led separate, e alle luci posteriori romboidali e messe ai lati della coda. La Peugeot 108 - primo modello del nuovo progetto PSA-Toyota che sostituisce il trio Aygo, 107 e C1 - dà l’impressione di essere un’auto “grande” in miniatura. Il design è più elegante e ricercato, mentre la gamma offre più varianti di carrozzeria fra cui scegliere: 3 e 5 porte, chiusa o (quasi) decappottabile grazie al grande tetto in tela.

UNA GARA DI CHARME
All’interno, la piccola del marchio del Leone sfoggia uno schermo touchscreen da 7”, che controlla anche la climatizzazione, e sotto il cofano permette di scegliere fra due motori, entrambi 3 cilindri a benzina: un 1.0 da 68 CV e un 1.2 da 82 CV. Degli interni della nuova Twingo, invece, non si conoscono ancora i dettagli, mentre la scritta TCe sul portellone posteriore (completamente in vetro) suggerisce come il motore montato al retrotreno sia il 3 cilindri turbobenzina 900 di cilindrata che ha debuttato sulla Renault Clio.
Quale delle due citycar francesi, dunque, è una vera femme fatale? Votate qui sotto… .

235 voti Sondaggio

Nuova Renault Twingo vs Peugeot 108: quale citycar francese è più sexy?

Renault Twingo

Renault Twingo

  
55%
Peugeot 108

Peugeot 108

  
44%

 

Autore:

Tag: Curiosità , auto europee , ginevra


Top