dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 20 febbraio 2007

Anticipata al 4 luglio la Nuova Fiat 500!

Anticipata al 4 luglio la Nuova Fiat 500!

"Meno duencentosette giorni" alla Nuova 500, secondo il count down attivo sul sito ufficiale... Macchè! L'attesissima citycar sarà presentata prima, a luglio, parola di Sergio Marchionne, Amministratore Delegato del Fiat Group.
Il "parto" automobilistico che lo scorso 15 dicembre era stato previsto come regolare per settembre (dopo nove mesi tondi tondi), avverrà il 4 luglio con un "cesario" graditissimo dal mercato che sente parlare del ritorno della 500 da tre lunghi anni.

La notizia è stata ufficializzata nel corso dell'incontro di ieri pomeriggio tra i vertici del Gruppo torinese, il Governo e i sindacati dei metalmeccanici, durante il quale è stato raggiunto un accordo sulla mobilità della Fiat. Il verbale di intesa firmato a Palazzo Chigi alla presenza del ministro del Lavoro, Cesare Damiano, ha infatti recepito le richieste del Gruppo e dei sindacati facendo riferimento «alla misura indicata» nell'accordo raggiunto tra Fiat e sindacati il 18 dicembre scorso che prevedeva l'uscita in mobilità lunga verso la pensione di 2.000 lavoratori.

Tornando alla nuova 500, i vertici del Lingotto si sono sbilanciati anche con le previsioni commerciali: nel 2007 dovrebbero essere effettuate 58 mila consegne, che dovranno salire a 120 mila nel 2008.

Marchionne ha poi presentato alcune slides che illustrano l'andamento del Gruppo e il calendario dei lanci dei nuovi modelli Fiat, Lancia e Alfa Romeo, da oggi fino al 2010.
E' stato quindi annunciato il successo della Bravo: gli ordini per la compatta Fiat hanno raggiunto quota 8 mila e il ritmo di produzione è già stato già aumentato.

Scheda Versione

Fiat 500
Nome
500
Anno
2007 - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
citycar
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Fiat


Top