dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 14 febbraio 2014

Ermini seiottosei, la scheda tecnica

Al Salone di Ginevra il marchio presenta un'auto che ne ricalca la storica filosofia proiettandola nel futuro

Ermini seiottosei, la scheda tecnica
Galleria fotografica - La nuova Barchetta Sport ErminiGalleria fotografica - La nuova Barchetta Sport Ermini
  • La nuova Barchetta Sport Ermini - anteprima 1
  • La nuova Barchetta Sport Ermini - anteprima 2
  • La nuova Barchetta Sport Ermini - anteprima 3
  • La nuova Barchetta Sport Ermini - anteprima 4

Ermini rinasce al Salone di Ginevra (6-16 marzo). La conferma è ufficiale e, dopo le anticipazioni del 2012, arriva persino la scheda tecnica della barchetta sportiva che ne rilancia l'attività. Si chiama "seiottosei" ed è nata in collaborazione con la Osella di Torino. Lunga poco più di quattro metri e larga 1,8, la Ermini seiottosei offe due posti e sotto il cofano ospita un motore Renault F4RT RS da 320 CV che la fa scattare da zero a cento km/h in meno di tre secondi e mezzo. Queste doti la dovrebbero rilanciare nel panorama sportivo delle auto di lusso, molto cambiato da quando la Ermini era sulla cresta dell'onda.

Negli anni del secondo dopoguerra, il marchio fiorentino ha costruito e motorizzato circa quaranta automobili, tutte sportive che sfidavano Ferrari, Maserati, Porsche o Mercedes. In poco più di dieci anni ha partecipato a diverse gare come la Targa Florio, il Circuito del Mugello, il Giro di Sicilia, la Coppa d'oro delle Dolomiti... Nel 1962 il marchio fiorentino cessò la sua attività e poi nel 2007 è rinato a Firenze grazie alla Ermini Automobili Italia. Ora nel 2014 porta a Ginevra il suo primo prodotto del XXIesimo secolo; ecco la sua scheda tecnica:

Telaio: Traliccio/Tubi di acciaio e pannelli di carbonio
Passo: 2.600 mm
Carreggiata: 1.625 mm (anteriore) - 1.595 mm (posteriore)
Larghezza: 1.850 mm  
Lunghezza: 4.120 mm
Sospensioni: Sospensioni anteriori e posteriori "push road", doppi triangoli
Motore: Renault F4RT RS - 4 cilindri 16 valvole 1.998cc (320 CV)
Cambio: Sadev sei marce sequenziale + retromarcia, frizione doppio disco
Impianto frenante: Brembo con dischi freno autoventilanti
Carrozzeria: Due posti tipo "Barchetta", alluminio e fibra di carbonio
Cerchi: OZ Racing - anteriore 7,5/17, posteriore 8,5/17
Pneumatici: Toyo R888 anteriore 215/45-­‐17, posteriore 245/40-­‐17
Peso: 686 Kg
Prestazioni: 270 Km/h (meccanismo di limitazione velocità)
Accelerazione: 0-100Km/h stimato in meno di 3,5 sec.

Autore:

Tag: Anticipazioni , auto italiane


Top