dalla Home

Tuning

pubblicato il 19 febbraio 2007

Ecco il Team Seat Sport per il WTCC 07

Ecco il Team Seat Sport per il WTCC 07
Galleria fotografica - Team Seat Sport WTCC 2007Galleria fotografica - Team Seat Sport WTCC 2007
  • Team Seat Sport WTCC 2007 - anteprima 1
  • Team Seat Sport WTCC 2007	   - anteprima 2
  • Team Seat Sport WTCC 2007 - anteprima 3
  • Team Seat Sport WTCC 2007 - anteprima 4
  • Team Seat Sport WTCC 2007 - anteprima 5
  • Team Seat Sport WTCC 2007 - anteprima 6

È stato appena svelato a Madrid il nuovo Team Seat Sport che presto parteciperà al prossimo WTCC, ovvero il Campionato Mondiale Turismo. Per la stagione 2007 la Casa iberica ambisce a raggiungere il gradino più alto del podio visto che dopo il terzo posto nel 2005 e il secondo nel 2006 la "voglia di vincere" comincia ad essere insopportabile.

La Leon che corre nel WTCC ha prestazioni non troppo differenti dalla Cupra di serie. Il suo 4 cilindri con blocco in alluminio da 2 litri di cilindrata e 260 cv di potenza massima è però sfruttato in maniera decisamente migliore rispetto alla versione stradale di Leon Cupra. Grazie al cambio Hewland sequenziale a 6 velocità e ai soli 1.140 kg di massa, questa vettura darà filo da torcere alla sempre agguerrita concorrenza Bmw e Alfa Romeo.

Alla presentazione della stagione WTCC erano naturalmente presenti i quattro piloti ufficiali della SEAT Sport: Jordi Gené, Yvan Muller, Gabriele Tarquini e il nuovo arrivo Michel Jourdain, pilota messicano con grande esperienza nei campionati americani IRL e Champ Car (riservati a vetture monoposto) e NASCAR.

La SEAT Sport nel WTCC 2007 supporterà le squadre semiufficiali come il team GR Asia che schiererà i piloti Tom Coronel, vincitore della categoria Indipendenti del WTCC 2006, ed Emmet O'Brien; il team SEAT Sport Italia con il vincitore del Campionato Italiano Superturismo 2006 Roberto Colciago, e il team Exagon con il pilota belga dalla grande esperienza Pierre Yves Corthals. C'è la possibilità che si aggiungano altri piloti e team che attualmente sono in trattative con la SEAT per disputare il WTCC con la Leon.

La stagione inizierà il 10 marzo sul circuito di Curitiba (Brasile) e si concluderà a Macao il 18 novembre dopo 11 appuntamenti (con due gare per ciascuno) in altrettanti Paesi.

Autore:

Tag: Tuning , Seat


Top