dalla Home

Mercato

pubblicato il 12 febbraio 2014

Dossier Auto a Metano

Auto a metano: le promozioni di febbraio

Ci sono decine di offerte che permettono di sfruttare i vantaggi di questo tipo di alimentazione

Auto a metano: le promozioni di febbraio

Le auto a metano proseguono la loro corsa conquistando sempre più automobilisti. Nel 2013 su quasi un milione e mezzo di auto immatricolate in Italia oltre 53mila erano a metano, con un aumento del 26,6% su base annua, e a gennaio sono salite ancora del 6,6%. E' una crecita controcorrente, visto che le altre alimentazioni hanno chiuso il 2013 in discesa (GPL - 10,29%; Diesel -5,86%; Benzina -14,12%) e solo le ibride sono andate bene, ma si tratta di numeri contenuti (14mila unità targate in un anno). A febbraio proseguono le promozioni e di seguito vi ricordiamo quali sono.

AUDI
Le consegne della Audi A3 Sportback g-tron, la prima auto di Ingolstadt ad utilizzare il metano, sono fissate per questa primavera, ma l'auto è già in prevendita con prezzi a partire da 25.650 euro per la versione manuale e da 27.850 euro per la versione S tronic. Ricordiamo che il motore 1.4 TFSI da 110 CV e 200 Nm è in grado di funzionare a benzina, con metano o biometano e con il nuovissimo Audi e-gas, il metano sintetico prodotto dalla stessa Audi nello stabilimento tedesco di Werlte combinando idrogeno e anidride carbonica. Per saperne di più vi suggeriamo la pagina Audi.it.

FIAT
Nella gamma Fiat a metano ci sono diverse promozioni per il mese di febbraio. Ad esempio la Punto Lounge 1.4 Natural Power 70 CV con Pack Comfort e Pack Techno è offerta al prezzo promozionale di 14.560 euro (IPT e contributo PFU esclusi). Fiat Qubo 1.4 77 CV Naturale Power MyLife è invece offerta a partire da 13.950 euro con incluso climatizzatore, barre longitudinali, cerchi in lega da 15”, radio CD/MP3 con comandi al volante e navigatore satellitare integrato. E' inoltre possibile richiedere il finanziamento con anticipo Zero, interessi Zero e TAEG 2,90%. Per saperne di più vi suggeriamo la pagina Fiat.it.

MERCEDES
Le auto a metano Mercedes per questo mese non sono soggette a promozioni particolari, ma ci sono delle offerte di finanziamento che riguardano sia la Classe B che la Classe E. Ad esempio la Classe B è offerta al prezzo di 26.176 euro fino al 31/03/2014 per vetture immatricolate entro il 30/06/2014, con incluse le spese di istruttoria, l’imposta di bollo di 16 euro, le spese di incasso RID 4,27 e i valori di IVA. Allo stesso tempo, con uguali scadenze e condizioni, la Classe E ha prezzi a partire da 41.958 euro, salvo approvazione Mercedes-Benz Financial Services Italia S.p.A. Per saperne di più vi suggeriamo la pagina Mercedes-benz.it oppure di recarvi direttamente nelle concessionarie aderenti all’iniziativa per i fogli informativi.

SEAT
In casa Seat è in promozione la Mii Ecofuel a metano. Il prezzo promozionale, non cumulabile con il finanziamento "Zero pensieri", parte da 9.900 euro ed è valido per Mii Ecofuel a metano Reference 1.0 68 CV, grazie al contributo delle concessionarie Seat. L'offerta prevede anche il pagamento tramite rate da 140 euro al mese in 60 mesi. Per saperne di più vi suggeriamo la pagina Seat-italia.it.

SKODA
Non solo a febbraio, ma anche a marzo, Skoda propone la Citigo a metano a partire da 9.890 euro, equipaggiata con il 1.0 Active metano 68 CV (prezzo chiavi in mano, IPT esclusa, in caso di supervalutazione dell’usato e anticipo zero). Il finanziamento prevede 48 rate da 206,04 euro a zero interessi. Per saperne di più vi suggeriamo la pagina Skoda-auto.it.

OPEL
A Febbraio le promozioni Opel per la gamma metano prevedono il Combo Tour con un prezzo base di 17.350 euro; la Zafira One con un listino da 20.000 euro e la Zafira Tourer offerta da 24.300 euro. Per saperne di più vi suggeriamo la pagina Opel.it.

VOLKSWAGEN
Volkswagen promuove la up! a metano con un eco bonus da 1.450 euro (IVA inclusa) valido per i contratti firmati entro il 28 Febbraio. La promozione c'è anche su Passat EcoFuel a metano e Passat Variant EcoFuel a metano con un eco bonus di 4.500 euro valido solo a fronte del ritiro, in permuta o rottamazione, di un veicolo di proprietà da almeno un anno. In offerta c'è anche la Touran EcoFuel a metano, con un eco bonus di 3.000 euro. Per saperne di più vi suggeriamo la pagina Volkswagen.com.

Autore:

Tag: Mercato , metano


Top