dalla Home

Novità

pubblicato il 19 febbraio 2007

A Ginevra una nuova roadster Bertone

A Ginevra una nuova roadster Bertone

Nonostante le difficoltà finanziarie del Gruppo Bertone, accompagnate dalle indiscrezioni che Fiat potrebbe rilevarne l'attività, il celebre Carrozziere torinese è pronto a riaccendere i riflettori sui suoi prodotti e in particolare su un nuovo prototipo di roadster che sarà presentato al Salone di Ginevra.

I nome dell'auto non è stato ancora rivelato, ma il marchio sul cofano si: Fiat. "Una scelta naturale ed emozionale", secondo Bertone, da ricondurre al legame storico fra le due aziende, ma che potremmo essere il segno premonitore di un'alleanza industriale più stretta per produrre la futura roadster di Casa Fiat.

Questo prototipo festeggerà inoltre il 95esimo compleanno della Bertone. Si tratta di una barchetta due posti "secchi" con carrozzeria in alluminio, inserti in plexiglas nelle portiere e un parabrezza sempre il plexigas che ricorda un cupolino motociclistico. La base meccanica è quella della Panda 100 HP, equipaggiata con il 1.4 16 valvole da 100 cv a 6.000 giri e una coppia massima di 131 Nm.

A Ginevra ne sapremo di più!

Autore:

Tag: Novità


Top