dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 19 febbraio 2007

Hyundai al Salone di Ginevra

Hyundai al Salone di Ginevra

Fra le novità che vedremo a Marzo al Salone di Ginevra, ci sarà sicuramente una nuova due volumi, la prima Hyundai realizzata espressamente per il mercato europeo. Il suo nome in codice è semplicemente "FD" e non ne sono state rilasciate ancora fotografie ufficiali. L'aspetto trarrà probabilmente spunto dal design dell'Arnejs, prototipo di hatchback presentato all'ultimo Salone di Parigi, mentre la meccanica sarà in buona parte condivisa con la cugina Kia Cee'd.
Il lancio commerciale è previsto per la prossima estate mentre l'auto sarà prodotta inizialmente in Corea del Sud e in un secondo momento nel nuovo impianto europeo di Nosovice (Repubblica Ceca), con una capacità di 300.000 veicoli l'anno.

Da segnalare che con questa nuova compatta cambierà la politica di naming della Hyundai: tutti i futuri modelli saranno identificati da una sigla alfanumerica.

Sempre al Salone di Ginevra Hyundai presenterà un nuovo prototipo di SUV realizzato con materiali avanzati in collaborazione con GE Plastics, divisione materiali plastici della General Electric, e concepito nel Centro Stile europeo della Casa coreana.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Hyundai


Top