dalla Home

Accessori

pubblicato il 5 febbraio 2014

BMW ConnectedDrive: arriva anche Napster

Musica e audiolibri in streaming senza limiti sulle BMW con Navigation System Professional

BMW ConnectedDrive: arriva anche Napster
Galleria fotografica - BMW ConnectedDrive: l'auto connessa ad internet come uno smartphoneGalleria fotografica - BMW ConnectedDrive: l'auto connessa ad internet come uno smartphone
  • BMW ConnectedDrive: l\'auto connessa ad internet come uno smartphone - anteprima 1
  • BMW ConnectedDrive: l\'auto connessa ad internet come uno smartphone - anteprima 2
  • BMW ConnectedDrive: l\'auto connessa ad internet come uno smartphone - anteprima 3
  • BMW ConnectedDrive: l\'auto connessa ad internet come uno smartphone - anteprima 4
  • BMW ConnectedDrive: l\'auto connessa ad internet come uno smartphone - anteprima 5
  • BMW ConnectedDrive: l\'auto connessa ad internet come uno smartphone - anteprima 6

Il sistema di comunicazione di rete all'interno della automobili BMW si chiama ConnectedDrive, e la sua sezione dedicata all'intrattenimento prende il nome di Online Entertainment, che offre dei servizi di rete attraverso veri partner digitali. L'ultimo in ordine di tempo è Napster, un tempo sistema "pirata" di file sharing e oggi provider di musica in streaming a pagamento, con oltre 20 milioni di titoli di generi vari, dal rock al classico, ma anche migliaia di audiolibri. La connessione avviene mediante la carta Sim incorporata nell'auto, se dotata delle opzioni BMW ConnectedDrive e Navigation System Professional.

Accedendo per la prima volta all’Online Entertainment si può aprire un account digitando un indirizzo e-mail: in questo modo si ha accesso a tutti i titoli in streaming di Napster, o di altri partner del servizio, senza limiti di tempo, quantità o dimensioni dei files. L'offerta è valida per Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Olanda e Spagna, e può essere estesa anche a smartphone, tablet o computer mediante apposite app. Il brano scelto viene scaricato sull'hard drive del Navigation System, e durante la riproduzione viene scaricato il brano successivo, per non avere interruzioni, fino a un massimo di 10.000 titoli memorizzati per l'ascolto in qualsiasi momento anche in assenza di connessione. Come in altri servizi di questo tipo, sono previsti anche suggerimenti di altri brani dello stesso artista o di titoli simili, nonché playlist preprogrammate.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , Bmw , autoaccessori


Top