dalla Home

Attualità

pubblicato il 31 gennaio 2014

Maltempo blocca Roma: ecco quali strade sono allagate

Gravi disagi nella Capitale a causa della pioggia battente che ha fermato anche metro, bus e treni

Maltempo blocca Roma: ecco quali strade sono allagate
Galleria fotografica - Roma allagata, traffico in tiltGalleria fotografica - Roma allagata, traffico in tilt
  • Roma allagata, traffico in tilt - anteprima 1
  • Roma allagata, traffico in tilt - anteprima 2
  • Roma allagata, traffico in tilt - anteprima 3
  • Roma allagata, traffico in tilt - anteprima 4
  • Roma allagata, traffico in tilt - anteprima 5
  • Roma allagata, traffico in tilt - anteprima 6

Piove a Roma da questa notte e le strade si sono allagate al punto da creare gravi disagi alla circolazione. Il traffico è in tilt, sulla linea metro sono state chiuse alcune fermate ed il sindaco Ignazio Marino ha convocato in Campidoglio un'unità di crisi. Intanto, per alleviare la situazione di emergenza nel centro storico è stata disattivata la Ztl. Di seguito riportiamo l'elenco delle strade allagate, la situazione in tempo reale della metro A, B e B1, ricordando che la Protezione civile ha invitato tutti, automobilisti e non, a spostarsi il meno possibile e che su Roma è possibile inviare informazioni e riceverne in tempo reale tramite l'account Twitter della Polizia Municipale: @PLRomaCapitale.

MALTEMPO A ROMA, LE STRADE ALLAGATE
Smottamenti a Roma con la chiusura temporanea di Viale dei Cavalieri di Vittorio Veneto. Difficoltà di circolazione causa smottamenti in Via Trionfale, Via Giovanni Bausan in direzione Piazzale Clodio Gente sui tetti a Prima Porta. Un corso d'acqua minore è esondato a Prima Porta costringendo alcuni cittadini a cercare rifugio sui tetti. Alcuni dipendenti di un supermercato, rende noto Liceverde Roma, in via Girolamo Benvenuti, all'altezza del civico 30, sono rimasti chiusi nel negozio a causa degli allagamenti stradali. Smottamenti anche in Via della Muratella e Via del Quartaccio con difficoltà di circolazione e traffico rallentato. Allagato anche Viale di Porta Ardeatina tra Via Cristoforo Colombo e Via Tata Giovanni, l'amministrazione capitolina invita gli automobilisti a guidare con prodenza soprattutto in questi tratti più pericolosi di altri. Traffico rallentato anche a Via Pindaro e chiusa la laterale da via Pindaro fino al litorale direzione Ostia. Per maggiori informazioni vi suggeriamo di telefonare allo 06.06.06.

DISAGI SUL GRA
Sul Grande Raccordo Anulare al momento, come rende noto l'Anas, è chiuso per via del maltempo lo svincolo 30 "Allacciamento autostradale per l'aeroporto di Fiumicino" (km 60,600), in carreggiata interna. Inoltre, a causa di un piccolo smottamento è chiuso lo svincolo 2a "Casal Del Marmo" in direzione interna, al km 4,800 per chi esce dal GRA. Sul GRA di Roma si segnala inoltre l’allagamento dello svincolo 10 “Allacciamento Diramazione Roma Nord” (km 21,3), chiuso in entrambe le direzioni. Infine, sulla statale SS1 "Via Aurelia" a causa di un allagamento è chiusa la rampa che dall'Aurelia immette sul Grande Raccordo Anulare (Km. 10,3) in carreggiata esterna (direzione Civitavecchia). Il personale dell’Anas è presente sul posto per ripristinare la circolazione il prima possibile.

METRO A, CHIUSE ALCUNE STAZIONI
Il maltempo ha particolarmente colpito la Metro A, dove sono state chiuse tre stazioni: Lepanto, Ottaviano e Flaminio. Per non fermare del tutto la circolazione è stato attivato il servizio bus tra Cipro e Barberini ed alle ore 13.00 l'Atac comunica che tutte le stazioni sono state riaperte. Nessun disagio invece sulla linea B e B1.

TRENI
Sulla tratta Roma-Viterbo, come comunica l'Agenzia per la mobilità, è stata chiusa la stazione Acqua Acetosa. Chiusa anche la stazione La Celsa in direzione Flaminio, stazione utilizzabile solo per salita eventuali passeggeri presenti in banchina

TRAM
Le linee nella zona Nord/Ovest di Roma sono quelle soggette a deviazioni, ritardi o limitazioni di percorso. Le linne 3 e 19 del tram sono state limitate a piazzale Galeno e sostituite da bus Valle Giulia/piazza Risorgimento. La linea tram 2 è stata sostituita da autobus per l'intera tratta.

Autore:

Tag: Attualità , roma


Top