dalla Home

Curiosità

pubblicato il 31 gennaio 2014

All'asta l'auto di Grease

La Mercury convertibile del 1949, nera e fiammeggiante, offerta su eBay a partire da 100.000 dollari

All'asta l'auto di Grease
Galleria fotografica - Mercury convertibile 1949, l'auto di GreaseGalleria fotografica - Mercury convertibile 1949, l'auto di Grease
  • Mercury convertibile 1949, l\'auto di Grease - anteprima 1
  • Mercury convertibile 1949, l\'auto di Grease - anteprima 2
  • Mercury convertibile 1949, l\'auto di Grease - anteprima 3
  • Mercury convertibile 1949, l\'auto di Grease - anteprima 4
  • Mercury convertibile 1949, l\'auto di Grease - anteprima 5
  • Mercury convertibile 1949, l\'auto di Grease - anteprima 6

Cosa non si trova ormai su eBay? Gli appassionati di auto lo sanno bene: lo dimostra la presenza di una Mercury convertibile sicuramente molto speciale. Per l'età, dal momento che è un modello del 1949. Ma anche perché si tratta di un'"attrice" famosa: è infatti l'auto utilizzata nella gara contro John Travolta, nel film Grease del 1978. Si credeva dispersa fino all'anno scorso, quando un venditore l'ha individuata verificandone l'autenticità con il costruttore originario, Eddie Paul, e ha provveduto al suo restauro.

L'auto è funzionante, e monta un V8 da 4,2 litri con un cambio manuale a tre marce più overdrive; ovviamente, è stata verniciata in nero con le tipiche fiamme, montando anche i coprimozzi con lame della versione cinematografica. E l'asta non prevede solo la Mercury: ci sono i terminali di scarico usati nel film, e perfino il paraurti piegati che colpirono, nella celebre scena della corsa, l'auto di John Travolta. La base d'asta è di 100.000 dollari ma sicuramente non mancheranno appassionati disposti a spendere molto di più per accaparrarsi l'auto originale di Grease.

[Foto: dugger345 via eBay]

Autore: Sergio Chierici

Tag: Curiosità , auto del cinema


Top