dalla Home

Videogame

pubblicato il 30 gennaio 2014

Mercedes AMG Vision Gran Turismo Racing Series

Il modello virtuale per il videogame Gran Turismo si evolve nella versione racing da 591 CV

Mercedes AMG Vision Gran Turismo Racing Series
Galleria fotografica - Mercedes AMG Vision Gran Turismo Racing SeriesGalleria fotografica - Mercedes AMG Vision Gran Turismo Racing Series
  • Mercedes AMG Vision Gran Turismo Racing Series - anteprima 1
  • Mercedes AMG Vision Gran Turismo Racing Series - anteprima 2
  • Mercedes AMG Vision Gran Turismo Racing Series - anteprima 3
  • Mercedes AMG Vision Gran Turismo Racing Series - anteprima 4
  • Mercedes AMG Vision Gran Turismo Racing Series - anteprima 5
  • Mercedes AMG Vision Gran Turismo Racing Series - anteprima 6

Può una casa automobilistica collaborare a un modello virtuale di un'auto, e dopo qualche tempo presentarne anche una sua "evoluzione"? La Mercedes AMG Vision Gran Turismo Racing Series è la risposta: si tratta della versione destinata alle gare ad alta velocità nel videogioco Gran Turismo 6, derivata dalla "normale" AMG Vision Gran Turismo, anch'essa virtuale e presentata da poco a Los Angeles. Tra le sue caratteristiche, il grande alettone posteriore per premere di più al suolo il retrotreno e gli specchietti retrovisori sottili ma convenzionali, in luogo delle telecamere della prima concept.

Il motore della Mercedes AMG Vision Gran Turismo Racing Series è il V8 AMG 5,5 litri, con potenza "ridefinita" virtualmente a 591 CV, collegato ad un cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti, ottimizzato per la guida in circuito e non per il comfort. Un'altra differenza riguarda il peso di 1.300 kg, ridotto di 85 kg rispetto al modello originario. Questa Mercedes AMG virtuale, realizzata in collaborazione tra Mercedes e Polyphony Digital, può essere ottenuta solo con la partecipazione alle "stagioni" di gare previste in Gran Turismo 6. Anche se qualcuno sogna di far diventare la AMG Gran Turismo una vettura reale.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Videogame , Mercedes-Benz


Top