dalla Home

Curiosità

pubblicato il 27 gennaio 2014

Jeep, le nuove versioni Altitude

Cherokee, Grand Cherokee e Wrangler si arricchiscono con black look e finiture specifiche, solo per gli USA

Jeep, le nuove versioni Altitude
Galleria fotografica - Jeep Cherokee, Grand Cherokee e Wrangler AltitudeGalleria fotografica - Jeep Cherokee, Grand Cherokee e Wrangler Altitude
  • Jeep Cherokee, Grand Cherokee e Wrangler Altitude - anteprima 1
  • Jeep Cherokee, Grand Cherokee e Wrangler Altitude - anteprima 2
  • Jeep Cherokee, Grand Cherokee e Wrangler Altitude - anteprima 3
  • Jeep Cherokee, Grand Cherokee e Wrangler Altitude - anteprima 4
  • Jeep Cherokee, Grand Cherokee e Wrangler Altitude - anteprima 5
  • Jeep Cherokee, Grand Cherokee e Wrangler Altitude - anteprima 6

Jeep non perde occasione per presentare nuove varianti dei propri modelli: per le Cherokee, Grand Cherokee e Wrangler debuttano infatti le nuove versioni Altitude, presentate al Salone di Houston, nel Texas. Il nome fu scelto proprio un paio di anni fa dal pubblico del medesimo salone, per identificare una Grand Cherokee presentata in forma di concept con un allestimento speciale. Le nuove Jeep Altitude impiegano soprattutto il colore nero per dettagli e finiture, esterne e interne. La Cherokee Altitude parte dalla versione Latitude e può disporre di trazione integrale o anteriore; è disponibile nelle colorazioni Brilliant Black Crystal, Bright White, Billet Silver e Granite Crystal, con contorno della calandra nero lucido, barre sul tetto, cerchi da 18" in alluminio dipinto in nero lucido e interni in black look.

Per la Jeep Grand Cherokee Altitude, basata sull'allestimento Laredo, sono invece proposte una griglia cromata e diversi dettagli con finitura in nero, tra i quali i grandi cerchi da 20"; gli interni propongono rivestimenti in pelle nera, con sedili e volante riscaldati e sistema di infotainment Uconnect con schermo da 8,4 pollici. Più in stile off-road le modifiche per la Wrangler Altitude, basata sulla Sahara anche nella versione Unlimited a 4 porte, con calandra in nero opaco, finiture nero lucido e ancora una volta cerchi in lega neri, da 18"; anche all'interno, la pelle e altri dettagli sono in tinta nera. Tutte dispongono del motore V6 3,6 litri Pentastar, con potenze da 271 a 290 CV; sulla Cherokee è disponibile anche il 4 cilindri 2.4 MultiAir 2; la trasmissione è automatica, che nella Cherokee arriva fino a 9 marce, mentre il cambio manuale a 6 marce è disponibile (come allestimento base) solo per la Wrangler. Le versioni Altitude saranno in vendita negli USA dalla prossima primavera, affiancando le Compass e Patriot Altitude.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Curiosità , Jeep


Top