dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 15 febbraio 2007

anteprima Ford C-MAX

anteprima Ford C-MAX
Galleria fotografica - Ford C-MAXGalleria fotografica - Ford C-MAX
  • Ford C-MAX - anteprima 1
  • Ford C-MAX - anteprima 2
  • Ford C-MAX - anteprima 3
  • Ford C-MAX - anteprima 4
  • Ford C-MAX - anteprima 5
  • Ford C-MAX - anteprima 6

Sull'onda del rinnovamento della propria gamma, Ford presenterà a Ginevra la versione 2007 del monovolume compatto C-MAX, che perde la denominazione di "Focus" e si affianca come alternativa più compatta alle "ammiraglie multispazio" Galaxy e S-MAX.

Le novità non si fermano al nome, ma riguardano soprattutto il design del frontale che è stato completamente ridisegnato e reso più aggressivo, in virtù della parentela con la S-MAX. I nuovi gruppi ottici sono più affusolati, c'è una nuova griglia sovrastata da una fascia cromata, una presa d'aria trapezoidale, molto più ampia rispetto alla precedente, e inediti fendinebbia verticali.
Anche il posteriore è stato modernizzato adottando per la prima volta gruppi ottici verticali al LED e lenti trasparenti, mentre gli indicatori di direzione laterali sono stati spostati definitivamente sugli specchietti retrovisori.

La nuova Ford C-MAX sarà disponibile in due diversi allestimenti: C-MAX+ e C-MAX Titanium. Per C-MAX Titanium i principali due pacchetti di personalizzazione previsti sono il Titanium Pack (tetto panoramico, sedili sportivi con interni in pelle parziale, fari adattivi) e lo Style Pack (cerchi in lega da 18'', sportivi con interni in pelle parziale, fari Bi-Xeno), mentre per C-MAX+ il principale pacchetto di personalizzazione sarà il C-MAX+ Pack (cerchi in lega da 16'' ST design, fari fendinebbia, vetri elettrici posteriori, tappetini in velluto). Sono stati anche rinnovati gli interni, con sedili adesso più avvolgenti, una nuova consolle centrale, un nuovo volante, nuovi rivestimenti dei pannelli laterali. Inoltre su tutti gli impianti audio della gamma, forniti da Sony, è prevista un presa jack da 3,5 mm per la connessione di qualunque lettore MP3.

Molto ampia sarà la scelta delle motorizzazioni, con motori benzina Duratec in alluminio da 1.8 e 2.0 litri, con una fascia di potenze che varia da 125 a 145 cavalli. Per quanto riguarda i motori a gasolio sono previste quattro versioni del TDCi con cilindrate 1.6, 1.8 e 2.0 litri e potenze che variano da 90 a 136 cavalli. Ci sarà un cambio manuale a 5 rapporti per i motori benzina 1.8 e 2.0 e per i diesel 1.6 e 1.8 mentre è previsto un cambio manuale a 6 velocità di serie per il 2.0 diesel. Inoltre completerà la gamma delle motorizzazioni un motore 1.8 Duratec HE Flexifuel che può funzionare con qualsiasi miscela, dal 100% di benzina a una miscela con l'85% di bioetanolo E85, che era già disponibile in altri 10 paesi europei.

Dopo la presentazione a Ginevra la nuova Ford C-MAX sarà commercializzata in Europa e tempo di record. Infatti arriverà nei concessionari già a partire da Aprile 2007.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Ford


Top